|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Lunghezza Cavi per Sala HT
-
05-07-2007, 11:24 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 126
Lunghezza Cavi per Sala HT
Essendo in fase di progettazione della saletta ed avendo una distanza di ca. 14 mt. dalla sorgente al display plasma ( PANASONIC 50px600 ) è pensabile di usare un cavo HDMI ( ho visto in commercio dei modelli da 15 mt ) senza extender di sorta?
Un sedicente tecnico di un negozio qui a Milano me l' ha sconsigliato dicendomi di usare i component.
Me lo confermate ?.
E, se sapete, un negozio serio con personale preparato su Milano c' è ?
grazie a tutti.
P.S. qualcuno sa se gli HDMI in/aux di qualche ampli AV sono passanti ( almeno in stand-by ? ) l' ampli lo devo comprare e sarebbe una comodità per mia moglie se vuole vedere SKY senza impianto.
-
05-07-2007, 12:51 #2
Il sedicente tecnico penso abbia torto, il segnale digitale sicuramente risente meno della distanza rispetto all'analogico. E poi comunque la qualità è migliore e ti permette di poter sfruttare risoluzioni hd.
Per l'ampli, penso sia difficile trovare qualcosa che funzioni anche da spento o in stand by.