Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

pieghe sul telo!! aiuto!

da vero inesperto vi chiedo come posso fare ad eliminare le pieghe sorte sul mio telo!!sono fastidiosissime e numerose!!

il telo è un sopar di 2.45 m ed è manuale, lo tiro per farlo scendere e per salire do un colpetto verso il basso e si riavvolge da solo!!

da qualche settimana si è riempito di pieghe!!come posso fare?!

mi viene il dubbio che la colpa sia mia che non lo riavvolgo mai!!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    Se poi viene anche colpito, da luce naturale.....ahiahi! Tua culpa.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

da qualche settimana si è riempito di pieghe!!come posso fare?!
    Ci stai dicendo che hai un telo a molla ma che lo lasci sempre svolto?
    Non credo che sia un male, anzi, così il telo non si sforza (a lungo andare il tiralo lo indebolisce).
    Però all'improvviso ti sono apparse delle pieghe?
    da quanto il telo era svolto? ci sono fonti di calore (es. finestra in battuta di sole?
    Puoi fare delle foto?

mandi
    Paolo

si paolo.. proprio così!
    luce solare diretta non ne arriva.. tengo sempre chiusi gli scuri,la finestra comunque non è lontano.. due o tre metri!

foto?
    si le posso fare col cellulare a 2 mega pixel ma non so se si vedrà bene..

le pieghe sono sorte ai lati e molto grosse e altre più piccole al centro!

il telo cel'ho da 3 anni ma all' inizio lo chiudevo sempre.. sarà da un anno che lo lascio aperto e magari lo chiudo se vado via per alcuni giorni!

ora chiamo la sopar e chiedo

se ti si sono presentate le pieghe dopo 3 anni, puoi star contento

purtroppo il tipo di telo che hai è quello maggiormente soggetto a questo difetto.

Ma se hai modo di lasciarlo svolto quasi sempre, perché non punti ad un telo fisso?

mandi
    Paolo

iaiopasq Guest
    eh già, dopo tre anni è purtroppo quasi normale per uno schermo a molla

Seguirei anch'io il consiglio del buon Paolo, o passerei direttamente all'avvolgibile tensionato.
    Lasciare un avvolgibile sempre abbassato comunque è un pò un controsenso, non credi?

SI AVETE RAGIONE.. forse è un controsenso ma non da fastidio ne su ne giu!!è indifferente per me!
    grazie dei consigli.. forse dovrei buttarmi su un telo fisso come dite voi! è che non avevo voglia di cambiarlo e preferivo sistemarlo!

ho chiamato la sopar,ha risposto una signorina molto disponibile e mi ha detto che se col fhon lo scaldo piano piano sulle pieghe piccole che ha al centro dovrebbero sparire..
    mentre per quelle grosse ai margini la devo richiamare!

pensavo che se non va a posto lo taglio e lo attacco al muro!e magari ci facccio anche una bella cornice nera tutto in torno!!

grazie a tutti per l'aiuto!!!

iaiopasq Guest
    Se lo tagli e gli fai un bel telaio tendendolo bene magari lo recuperi... Con una bella cornice nera (battiscopa da 100 nero opaco è adattissimo).
    Dagli anche una bella lavata con acqua tiepida e sapone neutro prima...

il telo cel'ho da 3 anni ma all' inizio lo chiudevo sempre.. sarà da un anno che lo lascio aperto e magari lo chiudo se vado via per alcuni giorni!
    A questo punto metti un bel telo fisso. Anzi te lo autocostruisci e ricicli anche il telo sopar.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •