|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Switch per due ingressi audio 5.1 (SACD + BlueRay)
-
11-06-2007, 20:23 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 300
Switch per due ingressi audio 5.1 (SACD + BlueRay)
Debbo inviare all'ingresso dell'amplificatore due segnali audio 5.1 provenienti da un SACD e da un lettore HD BlueRay, in Italia non esiste uno switch utilizzabile, negli USA c'è il ben noto e valutato Zektor (completamente passivo come deve essere al prezzo di circa 500 $ + spese varie di importazione e trasporto), ma se io non voglio comprare in USA (se ho qualche problema a chi mi rivolgo all'ambasciata ??) che debbo fare ?? possibile che ho solo io questo problema in Italia ??.
Grazie a chi mi aiuterà
-
11-06-2007, 23:57 #2
Se a te serve solo commutare due ingressi audio 5.1 su una uscita il prodotto che hai indicato mi sembra molto ridondante, poichè ha anche la commutazione HDMI e di altri ingressi, nonchè il telecomando.
Infatti ero sobbalzato leggendo il prezzo, che per quanto descrivevi tu era un pochino eccessivo.
Se sai fare qualche saldatura te lo puoi fare facilmente, dalla soluzione più semplice costituita da un commutatore 6 Vie / 2 Posizioni con relative prese da pannello, a quella un pochino più complessa che prevede anche la commutazione automatica, come quella che ho realizzato per un altro utente qualche giorno fa proprio per lo stesso scopo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76607
Se ti può interessare, dai un'occhiata.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2007, 18:11 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 300
Nel realizzarlo non avrei problemi (Ing. elettronico + 25 anni di autocostruzioni varie) solo che l'idea di inviare segnali da un lettore SACD da 5.000€ ad un amp da 6.500€ con cavi di adeguato livello attraverso un aggeggio siffatto mi "agita un pò" comunque grazie per i suggerimenti, ho letto con attenzione le 2 parti del post che mi hai segnalato, eventualmente mi rifaccio vivo a chiedreti lumi
Grazie