|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Splitter box per segnale component
-
28-05-2007, 09:12 #1
Senior Member
Splitter box per segnale component
Ciao a tutti,
sperando che sia la sezione giusta, chiedo l'aiuto di voi espertoni del forum.
Ho due apparecchi che escono in component e volevo attaccarli tutti e due senza preoccuparmi du dover staccare e riattaccare i cavi ogni sacrosanta volta che devo cambiare fonte.
Il problema è che il mio televisore ha solo un ingresso component. Avete idea di dove poter trovare un splitter molto semplice che gestisca due o tre component in entrata?
Cercando ho trovato solo centraline video che costano uno sproposito... a me serve proprio il base...
Grazie a tutti,
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
30-05-2007, 17:57 #2
Senior Member
Ciao,
casualmente ho letto il tuo post e posso dirti per esperienza diretta che un validissimo apparecchio e' lo switcher automatico Audio Authority 1154A che possiede 4 ingressi component abbinati ad altrettanti ingressi audio sia analogici sia digitali nelle due varianti coassiale ed ottico: fa anche da convertitore tra i due formati audio digitali mentre quello analogico e' semplicemente commutato. Inoltre agendo su una serie di dip-switch interni puoi decidere a quale segnale in ingresso dare retta per la commutazione. Il prezzo oscilla intorno ai 200$ ma la qualita' e' ottima, essendo anche certificato per i segnali HD. La commutazione tra le sorgenti come ho detto e' automatica ma tramite un pulsante sul frontale dell'apparecchio se vuoi puoi ciclare tra i quattro ingressi.
Se tuttavia ti accontenti di cambiare "a mano" esiste per soli 45$ uno switcher component (solo video) passivo con commutazione a manopola rotativa. Puoi iniziare la ricerca dal sito di RamElectronics.net (USA) dove trovi anche l'Audio Authority ma se cerchi bene puoi avere prezzi ancora piu' convenienti.
Saluti,
CyberDez
-
01-06-2007, 19:33 #3
Discussione spostata in ACCESSORI AV.
Sono tornato bambino.