Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Splitter box per segnale component

Ciao a tutti,

sperando che sia la sezione giusta, chiedo l'aiuto di voi espertoni del forum.

Ho due apparecchi che escono in component e volevo attaccarli tutti e due senza preoccuparmi du dover staccare e riattaccare i cavi ogni sacrosanta volta che devo cambiare fonte.

Il problema è che il mio televisore ha solo un ingresso component. Avete idea di dove poter trovare un splitter molto semplice che gestisca due o tre component in entrata?

Cercando ho trovato solo centraline video che costano uno sproposito... a me serve proprio il base...

Grazie a tutti,

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ciao,
    casualmente ho letto il tuo post e posso dirti per esperienza diretta che un validissimo apparecchio e' lo switcher automatico Audio Authority 1154A che possiede 4 ingressi component abbinati ad altrettanti ingressi audio sia analogici sia digitali nelle due varianti coassiale ed ottico: fa anche da convertitore tra i due formati audio digitali mentre quello analogico e' semplicemente commutato. Inoltre agendo su una serie di dip-switch interni puoi decidere a quale segnale in ingresso dare retta per la commutazione. Il prezzo oscilla intorno ai 200$ ma la qualita' e' ottima, essendo anche certificato per i segnali HD. La commutazione tra le sorgenti come ho detto e' automatica ma tramite un pulsante sul frontale dell'apparecchio se vuoi puoi ciclare tra i quattro ingressi.
    Se tuttavia ti accontenti di cambiare "a mano" esiste per soli 45$ uno switcher component (solo video) passivo con commutazione a manopola rotativa. Puoi iniziare la ricerca dal sito di RamElectronics.net (USA) dove trovi anche l'Audio Authority ma se cerchi bene puoi avere prezzi ancora piu' convenienti.

Saluti,

CyberDez

Discussione spostata in ACCESSORI AV.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •