|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Parete attrezzata: mi servono un paio di consigli...
-
12-05-2007, 06:16 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Roma (ex Udine)
- Messaggi
- 557
Parete attrezzata: mi servono un paio di consigli...
Devo acquistare una parete attrezzata (e per sfruttare la promo fiera dovrei ordinarla fra oggi e domani
) composta da una serie di moduli chiusi ed una "grande" parete "vuota" per lasciare posto a futuri plasma e schermo avvolgibile (che calerà, per forza di cose, davanti al pdp).
Il problema mi nasce dalla scelta di alcuni componenti:
1) La prima scelta per la parete era caduta su uno specchio leggermente bronzato (quindi un po' più "discreto") ma, ripensandoci, ho paura che avere quasi 4 mq di specchio mentre guardi un film potrebbe portare un sacco di riflessi (visto che sarebbe proprio dietro agli schermi). Per l'avvolgibile penso che basti prenderne uno con il retro nero, ma per il plasma? Si rischia di affaticarsi troppo?
Qualcuno ha esperienza di visione con queste pareti a specchio?
2) Vorrei piazzare le elettroniche AV sotto la zona visione all'interno di mobiletti e/o cassetti, magari dietro ad un vetro fumè... ma mi sono sempre chiesto se ci possano essere problemi di raffreddamento... che sia da prevedere un raffreddamento forzato con ventoline?
3) Ipotizzando uno schermo da 90"~100", 2.40 metri di parete libera, con il top a ~2 mt, possono bastare per schermo e diffusori ai lati del plasma?
Immagino di non riuscire a piazzare grandi torri, piuttosto mi dovrò indirizzare verso diffusori più piccini come i CM1, per capirsi...
Grazie...
ps: magari se riesco in giornata posto uno schemino...