|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: DVI + SPDIF to HDMI: ?!?
-
19-04-2007, 15:08 #1
Junior Member
DVI + SPDIF to HDMI: ?!?
salve!
...just one question: devo collegare il mio notebook, che utilizzo anche come HTPC, al plasma, necessito quindi di un cavo di non oltre 2-3 metri DVI to HDMI: cosa scegliereste tra cavo DVI-DVI+adattatore DVI-HDMI, adattatore DVI-HDMI+cavo HDMI-HDMI, cavo DVI-HDMI?! capisco che non è la più intelligente delle domande ma da un paio di giorni mi sto facendo tante di quelle beghe mentali... ho già letto TUTTA la sezione e, a quanto pare, essendo il segnale digitale, per queste distanze le tre alternative dovrebbero equipararsi... personalmente andrei su DVI-DVI+adattatore DVI-HDMI per una serie di piccoli motivi: 1° lo standard DVI è già "chiuso" (i connettori sono quelli come anche le caratteristiche del cavo - stiamo sempre parlando di circa 2 metri di lunghezza - al contrario dell'HDMI che è in continua evoluzione - vedi es. il concorrente DisplayPort); 2° lo potrei riutilizzare eventualmente per collegare un semplice monitor LCD (un cavo HDMI di questa lunghezza dove lo vado a ficcare in seguito ad un'eventuale evoluzione più o meno prossima dell'impianto?); 3° varie ed eventuali...
chiedo inoltre se fosse possibile collegare l'uscita SPDIF ad un adattatore in modo tale da includerla ed avere una trasmissione HDMI completa di audio (DVI+SPDIF to HDMI)
grazie!!
rob
-
19-04-2007, 16:11 #2
Advanced Member
-
19-04-2007, 18:21 #3
Junior Member
...grazie, l'idea era proprio questa, pensavo però che si potesse fare senza ulteriori codifiche (The adapter encodes the digital audio onto the digital video signal to generate the HDMI signal.) con un semplice adattatore fisico considerando che i segnali sia video che audio sono digitali, e poi... $299.00
?! meglio lasciare i due canali separati...
resta ancora valida la prima questione: a livello pratico (su queste misure il livello qualitativo passa quasi in secondo piano) quale combinazione preferite?
riGrazie!!
rob