Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

cavo per connessione impossibile?

SAlve,

volevo collegare il mio video belinea crt 21" tramite la sua connessione posteriore component a 5 BNC a un DTT humax 5000... e mi chiedevo è possibile? forse no perche mi immmagino che il video in questione come altri video non riesca a gestire i sincronismi dei segnali televisivi, ma non c'è modo tramite adattatori? ecc..

se invece è possibile come cavo non potrei usare uno cavo scart RGB e prelevare dai relativi piedini i segnali component ed entrare con i BNC?

grazie

Che uscite ha il decoder?
    A che risoluzioni può uscire?
    Gli ingressi bnc che ha il monitor sono rgbhv ma dovrebbe poter gestire anche un segnale rgbs a 4 bnc che sarebbe il segnale veicolato dalla scart...
    http://www.crtprojectors.co.uk/image...terflex_sd.jpg

Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 14-04-2007 alle 16:08
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

il decoder è uno humax 5000

ha scart CVBS RGB SVIDEO

poi hai rca composito + audio

... che ne dici? come faccio a sapere la risoluzione?

questo sul manuale..

Tuner & Channel
    Input Connector IEC-Type, IEC 169-2, Female
    RF Loop through Output connector IEC-Type, IEC 169-2, male
    Frequency Range 177.5MHz to 226.5MHz (VHF)
    470MHZ to 862MHz (UHF)
    Signal Level -10 to -70dBm
    Demodulation OFDM
    Mode 2K, 8K
    FEC mode 1/2, 2/3, 3/4, 5/6 & 7/8
    Guard Intervals 1/4, 1/8, 1/16 & 1/32

MPEG Transport Stream A/V
    Decoding

Transport Stream MPEG-2 ISO/IEC 13818
    Profile Level MPEG2 MP@ML
    Input Rate 15 Mbit/s Max
    Aspect Ratio 4:3, 16:9 Letter box
    Video Resolution 720 x 576
    Audio Decoding MPEG/MusiCam Layer I & II
    Audio Mode Single /Dual mono/ Stereo /Joint stereo
    Ultima modifica di Hom75; 14-04-2007 alle 20:16

SCUSA TEMI, ma un rivenditore di cavi mi dice questo...

La scart RGB non è compatibile con gli altri segnali, tranne rarissimi casi, è necessario operare una conversione.

Il separatore di sincronismi consente di ottenere da una scart RGB un segnale simile a quello VGA (RGBHV), purtroppo però sarebbe leggermente fuori standard (15KHz 50Hz invece che 31KHz 60Hz) quindi è probabile che il monitor non supporti tale risoluzione.

Tramite il convertitore da S-Video a VGA invece si otterrebbe una risoluzione compatibile VGA (tipo 1024x768 o similari), quindi la compatibilità sarebbe certa.

e quindi mi darebbe un convertitore per passare a un segnale che il monitor dovrebbe reggere MENTRE tu dici che potrebbe bastare il cavo ??? a chi devo credere?

grazie

PS

il monitor tieni un 30-125Hz orizzontali 50-160Hz verticali
    Ultima modifica di Hom75; 14-04-2007 alle 20:30

Per questo ti ho chiesto la risoluzione...
    Io ho un monitor simile al tuo con 5 ingressi bnc ed è capace di gestire l'RGsB e l'RGBS, rispettivamente con 3 e 4 bnc...
    Se il decoder è in grado di uscire a 720x576p (progressivo) quel cavo, al 99%, va bene dato che rientra come frequenza e considerando che i monitor con ingressi bnc di solito accettano tutte le varianti del segnale RGB analogico.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

si capisco .. ma puoi controllare i dati del tuo monitor dichiarati o darmi il modello preciso per cercarli??

perche il decoder esce a 720x576 ed in teoria il monitor dovrebbe reggerlo...

Sei sicuro che esca a 720x576p su scart?
    Il mio monitor è l'f900p dell'lg...
    Lorenzo.

se vai sul sito humax e guardi il pdf del manuale del dtt 4000 = al 5000 cè scritto quanto sopra e poiche come uscite viseo ha solo la scart tv e vcr + LìRCa del coassiale presumo sia vero o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Hom75
    se vai sul sito humax e guardi il pdf del manuale del dtt 4000 = al 5000 cè scritto quanto sopra...
    Sopra non c'è scritto che l'uscita è progressiva...questo me lo stai dicendo tu...
    Lorenzo.

sinceramente penso non sia progressiv scan ma interlacciata...

In questo caso la frequenza molto probabilmente è inferiore a quella minima accettata dal monitor...
    Ti conviene, se hai il computer, acquisire il segnale del decoder in s-video...
    In alternativa ti serve uno scaler o, più semplicemente, un deinterlacciatore...
    Lorenzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •