|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Caccia allo schermo per VPR
-
20-12-2006, 23:50 #1
Junior Member
Caccia allo schermo per VPR
Ciao a tutti, sono alla caccia di uno schermo per il mio VPR lcd che sostituisca la tenda ikea che ha fatto ormai il suo tempo.
Ho individuato le caratteristiche che dovrebbe possedere ma al momento la mia ricerca sui vari siti (pochi che conosco) di produttori e rivenditori non ha dato esito favorevole; provo a postarle per vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su siti da visitare:
MUST:
- MASSIMA larghezza tela 190cm
- MINIMA larghezza utile di proiezione 178 (minima dimensione ottenibile con zoom VPR)
- Telecomandato IR con Ricevitore NON integrato nel cassonetto
- Bianco, Gain 1-1.2
- Qualita' discreta/buona
NICE TO HAVE:
- Possibilita' di stabilire i fine-corsa
Fino ad ora non ho trovato un modello che soddisfi i MUST, senza parlare delle altre caratteristiche opzionali.
Ho notato che molti teli bordati hanno bande laterali da 5 cm. In teoria quindi se riuscissi a trovare un telo con larghezza 190 rispetterei le specifiche. Il problema e' che quelli che ho visto sono prodotti con misure a step 20 cm (160-180-200 etc).
La soluzione di backup l'ho gia' (prendere un 180 non bordato) ma la tengo come ultima risorsa, oppure potrei andare su una soluzione custom (ma temo i costi aggiuntivi).
Please, aiutatemi a non impattare il WAF del mio impianto da salotto
TheUltimatePippo
-
21-12-2006, 08:21 #2
Ciao,
mi associo alla tua richiesta
sto cercando di sostituire il mio (180x180) con area minima di visualizzazione di 175x97, con estensione di 160 dal soffitto.
.. volendo, anche non motorizzato (ma tensionato si)
-
22-12-2006, 11:30 #3
Junior Member
Mi rispondo da solo perche' forse l'ho trovato, prodotto da screenint (ma anche da euroscreen?) costa sui 500 euro
Come vi sembra? Prendo White o Matte White per un LCD Hitachi TX100?
SCREENINT:
__________________________________________________ _______
Schermo proiezione - videproiezione A Motore Telo Bordato ELLIPSE HOME CINEMA 16:9 180x101 Cm
Scheda Tecnica Prodotto:
L'Elipse Home Cinema è un modello nato per il mercato Home Theatre.
Il cassonetto è costruito interamente in alluminio e verniciato con polvere eposillica bianca.
Il motore a bassa rumorosita' può essere attivato dall'interruttore salita/discesa in dotazione o dal radiocomando opzionale.
L’extra drop superiore nero consente di installare questo schermo in ambienti caratterizzati da soffitti alti e controsoffitti poiché consente di portare la luce di proiezione dello schermo all’altezza corretta.
Inoltre, i bordi laterali fanno percepire un’immagine più nitida e contrastata.
CARATTERISCHE DELLE VARIANTI DISPONIBILI:
Bordato Standard: Il telo White con bordi neri di 5 cm è una foglia di PVC le cui caratteristiche chimiche garantiscono un'immagine uniforme e brillante. Il telo WHITE certificato ignifugo in classe M1 e ha un guadagno pari a 1.2 con un angolo di visione di 150°.
Bordato con Retro Nero: La Tela Matte White con bordi neri di 5 cm è ideale per proiezione frontale, dotata di un ottimo angolo di visione (150°) e di un alto guadagno (1.5). E' adatta in quelle situazioni ambientali in cui è necessario eliminare le interferenze create da fonti luminose retrostanti allo schermo. E' caratterizzata da un'elevata resistenza all'usura e da un'ottima qualit? costruttiva (completa assenza di pieghe anche nelle dimensioni più grandi).
Formato Schermo: 16:9
Area di Proiezione: 180x101 cm
Accessori Inclusi Nella Confezione: Staffe per soffitto o muro, manuale istruzioni
Ingombro Massimo: 199x146 cm
Dimensione Bordi Neri: 5 cm
Dimensione Cassonetto (AltezzaxProfondità): 11.2x12.2 cm
Drop Nero Superiore: 30 cm
Materiale Telo: PVC
Certificato Ignifugo: M1
Spessore Telo: 0.4 mm
Guadagno Telo: 1.2
Cono Visivo: +/-150°
EUROSCREEN:
__________________________________________________ ________
EUROSCREEN SCHERMO VIDEOPROIEZIONE A MOTORE ELLIPSE HOME CINEMA 180X101 FORMATO 16:9 TELO MATTE WHITE - RETRO NERO
schermo bordato avvolgibile a motore con cassonetto di colore bianco modello ellipse home cinema. il motore, montato sul lato destro, viene azionato tramite un commutatore fornito in dotazione o con un radiocomando (optional). la caduta della tela è posteriore, ma su richiesta, è possibile anche la caduta anteriore. le caratteristiche tecniche di questo schermo sono ideali per l’utilizzo home cinema.
GARANZIA ITALIANA
Scheda Tecnica
GARANZIA: 24 mesi
ACCESSORI IN DOTAZIONE: SET DI STAFFE PER MONTAGGIO A PARETE O SOFFITTO - COMMUTATORE BIPOLARE SALITA/DISCESA DA PARETE - MANUALE DI ISTRUZIONI.
ALIMENTAZIONE: 220 VAC
BORDATURA PERIMETRALE: BORDI NERI LATERALI DI 5CM - BORDO SUPERIORE DI 30CM
CADUTA TELO: POSTERIORE
CARATTERISTICHE CASSONETTO: IN ALLUMINIO - COLORE BIANCO
CARATTERISTICHE TELO: TELO WHITE IN PVC CON GUADAGNO 1.2 PER PROIEZIONE FRONTALE - LAVABILE - IGNIFUGO CLASSE M1
DIMENSIONE AREA DI PROIEZIONE: 180X101 CM - 81"
DIMENSIONI CASSONETTO: LARGHEZZA: 199CM - ALTEZZA: 11,2CM - PROFONDITÀ: 9,4CM
FINECORSA SALITA/DISCESA: SI, REGOLABILI SIA IN SALITA CHE DISCESA
FORMATO: 16:9
INGOMBRO MASSIMO: 199X146 CM
OPZIONI A RICHIESTA: CADUTA TELO ANTERIORE - MOTORE MONTATO SULLA SINISTRA – BORDO SUPERIORE FINO A 79CM - TELECOMANDO
PESO: 21 Kg
TheUltimatePippo
-
22-12-2006, 11:40 #4
Junior Member
screenint ed euroscreen dovrebbero essere la stessa cosa
e poi è decisamente un buon telo
-
14-03-2007, 01:18 #5
Junior Member
Alla fine ho risolto acquistando su Ebay il modello Cinescreen v5.
Lo trovo ottimo, con un rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole.