Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Telecomando x HTPC: Streamzap+Girder o cos'altro?

Salve,
    sto cercando un telecomando abbastanza economico per il mio pc... che non superi i 50€.
    Quello che cerco è un telecomando che svolga tutte le funzioni normali (volume, avanti, indietro, stop, pausa), che mi permetta di navigare tra le cartelle, e che tramite appositi pulsanti mi permetta di fare certe operazioni complicate...
    del tipo modificare le impostazioni della scheda video, impostando come schermo da usare quello della tv invece di quello del computer, oppure impostare quale scheda audio usare (integrata o PCI), etc...
    tutto tramite la pressione di un solo pulsante.

Ho pensato a stremzap perchè ho sentito anche molto parlare di Girder e della possibilità di "scripting", ma siccome non ho ben capito come funziona la cosa, e di telecomandi non me ne intendo... vorrei sapere se ne sapete qualcosa di Streamzap e Girder, o se mi consigliate qualche altro telecomando.
    grazie
    ciao!

up......

Io con l'Imon mi trovo benissimo.

http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=11

Stefano

PS: io uso quello IR

ma può fare quello che vorrei io?

Forse costa un pò più di 50€, ma credo tu possa fare tutto (o quasi). Sopratutto se ti fai delle scorciatoie sul desktop diventa molto facile.
    Il mouse è abbastanza preciso anche.

Stefano

la cosa che più mi preme di sapere, è se questi telecomandi, hanno dei programmi (o esistono programmi appositi) che gli permettono di eseguire delle macro tramite la pressione di un solo pulsante... spero di essermi spiegato

e se è possibile navigare tranquillamente tra le cartelle di windows...

Si, lavorano tramire un programma dove imposti automaticamente (tramite file che trovi con TT o Powerdvd o ....) oppure manualmente cosa vuoi che faccia ogni bottone in ogni applicazione.
    Forse se ti scarichi il programma riesci a dare una occhiata.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •