|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telecomando x HTPC: Streamzap+Girder o cos'altro?
-
07-02-2007, 14:48 #1
Member
Telecomando x HTPC: Streamzap+Girder o cos'altro?
Salve,
sto cercando un telecomando abbastanza economico per il mio pc... che non superi i 50€.
Quello che cerco è un telecomando che svolga tutte le funzioni normali (volume, avanti, indietro, stop, pausa), che mi permetta di navigare tra le cartelle, e che tramite appositi pulsanti mi permetta di fare certe operazioni complicate...
del tipo modificare le impostazioni della scheda video, impostando come schermo da usare quello della tv invece di quello del computer, oppure impostare quale scheda audio usare (integrata o PCI), etc...
tutto tramite la pressione di un solo pulsante.
Ho pensato a stremzap perchè ho sentito anche molto parlare di Girder e della possibilità di "scripting", ma siccome non ho ben capito come funziona la cosa, e di telecomandi non me ne intendo... vorrei sapere se ne sapete qualcosa di Streamzap e Girder, o se mi consigliate qualche altro telecomando.
grazie
ciao!
-
08-02-2007, 15:01 #2
Member
up......
-
08-02-2007, 15:49 #3
Io con l'Imon mi trovo benissimo.
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=11
Stefano
PS: io uso quello IR
-
08-02-2007, 16:30 #4
Member
ma può fare quello che vorrei io?
-
08-02-2007, 16:41 #5
Forse costa un pò più di 50€, ma credo tu possa fare tutto (o quasi). Sopratutto se ti fai delle scorciatoie sul desktop diventa molto facile.
Il mouse è abbastanza preciso anche.
Stefano
-
08-02-2007, 16:47 #6
Member
la cosa che più mi preme di sapere, è se questi telecomandi, hanno dei programmi (o esistono programmi appositi) che gli permettono di eseguire delle macro tramite la pressione di un solo pulsante... spero di essermi spiegato
e se è possibile navigare tranquillamente tra le cartelle di windows...
-
09-02-2007, 06:57 #7
Si, lavorano tramire un programma dove imposti automaticamente (tramite file che trovi con TT o Powerdvd o ....) oppure manualmente cosa vuoi che faccia ogni bottone in ogni applicazione.
Forse se ti scarichi il programma riesci a dare una occhiata.
Stefano