Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Tensione elettrica dannosa

Salve
    Ho letto che alcuni degli iscritti hanno avuto problemi con la tensione elettrica e danneggiamenti vari su apparecchi elettronici che sono i più sensibili agli sbalzi elettrici. Abito in questa zona della Sicilia da un anno e mezzo e finora per gli sbalzi di tensione mi si è danneggiato il citofono che non funziona più, un alimentatore di un cordless (sostituito) e una scheda dell'allarme di casa (e questa mi è costata una cifra...). A detta di tutti i vicini di casa questa zona risulta particolarmente soggetta a sbalzi di tensione, ho scritto all'Enel ma usando un termine elegante mi hanno preso in giro. Adesso ho comprato un meraviglioso 46" al plasma e vorrei evitare che si danneggi, ho fatto vari giri su internet e telefonate a tecnici e ne è risultato quanto segue:

- Si sconsigliano i gruppi di continuità usati per i pc perché ricostruiscono la sinusoidale non in modo perfetto ma a gradini e inoltre questi UPS dato che nascono per i PC non sono adatti a reggere i picchi di televisori o apparecchiature elettroniche diverse da PC

- Per prendere un gruppo di continuità che funzioni con questo tipo di apparecchiatura ci vorrebbe un gruppo di continuità con tecnologia On Line Doppia Conversione o di tipo VFI, ma ho visto che costano all'incirca 600 € ed inoltre raffreddato da ventole rumorose, dato che nascono per stare nei CED (non ho trovato nulla di specifico con questa tecnologia per impianti domestici).

Alla fine ho trovato questo che è uno stabilizzatore di corrente da collegare al televisore

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=LE1200I

volevo sapere da voi se è una buona scelta.

Grazie
    Luigi

Potrebbe essere, se il suo campo di regolazione copre gli sbalzi di tensione. Ovviamente non copre dai black-out dato che non ha batterie.

ENEL purtroppo garantisce la frequenza di 50HZ ma ha mille giustificazioni contrattuali riguardanti invece le instabilità della tensione.

Riguardo al prezzo degli UPS, trovo adeguato che sia proporzionato al prezzo di ciò che devi proteggere. Questo è uno di quei campi dove spesso spendere meno vuol dire avere gettato via denaro.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •