Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

dubbio cavi per installazione

Sto per acquistare un sanyo z4 che verrą collocato a soffitto a circa 8-10m dalle sorgenti. Per adesso collegherņ un lettore dvd normale con uscita scart o s-video (io sono sempre stato convinto che la s-video fosse superiore ma dal forum ho appreso che la scart č meglio) ed il digitale terrestre. Successivamente (fra qualche mese spero) integrerņ fonti HD. a questo punto si pone il problema su come predisporre l'impianto anche per il futuro. Dovendo fin da ora fare delle canaline (penso bianche in pvc a muro, anche se non esteticamente impeccabili) pensavo di predisporre una "scatoletta" a muro in prossimitą delle sorgenti con prese scart, s-video, dvi, hdmi utilizzando dei cavi maschio-femmina provenienti appunto dal vpr (un pņ come si fą negli uffici e nelle universitą); pensavo fosse una soluzione + comoda rispetto al collegamento diretto con le sorgenti in maniera tale da non essere costretto a lasciare cavi "appesi" che ancora non utilizzerei (sempre che il doppio collegamento maschio-femmina non comporti una drastica riduzione di qualitą).
    avete qualche consiglio da darmi?
    Ultima modifica di lukaką; 12-10-2006 alle 01:06

Localitą
    Rende - Cosenza
    Ti basterą passare un cavo HDMI. Al limite per i segnali analogici potrai passare comunque un cavo s.video o component, ma l'importante č il cavo HDMI.

Per la marca ti faccio i soliti nomi: GeBL, HAMA, ATLONA, LINDY, THENDER, e ce ne sarebbero altri ma il forum č pieno di suggerimenti.

PS: lascia stare la 'scatoletta' meglio passare i cavi senza giunture. Parlo di cavi MASCHIO-MASCHIO naturalmente.
    Sono tornato bambino.

non so se mi sono spiegato, ma per ora non ho nulla di hdmi da attaccare cercavo un modo di predisporre il tutto anche per il futuro; nel frattempo ho bisogno di scart e al max s-video
    che mi potete dire?
    Ultima modifica di lukaką; 12-10-2006 alle 18:10

leggendo in altri post la scala di valori risultava questa in ordine decrescente
    - Monstercable
    -Van Den Hul
    -G&BL
    -Atlona e lindy

a me serve un cavo da 10mt:
    1-come si colloca la hama nella classifica (sul sito tedesco tsn versand stanno a75€)
    2-come sono i cavi standard sempre sul sito tedesco (quello da 10mt sta a 24€)

inoltre dove posso acquistare dei cavi component YCbCr (non YPbPr) 10mt buoni ed economici? i normali RCA vanno bene?
    Ultima modifica di lukaką; 23-10-2006 alle 09:23

up.. please(

Localitą
    Casertano doc
    Citazione Originariamente scritto da lukaką
    l
    inoltre dove posso acquistare dei cavi component YCbCr (non YPbPr) 10mt buoni ed economici? i normali RCA vanno bene?
    Vai in un comunissimo negozio di elettronica ed acquista il quantitativo necessario di cavo RG59, possibilmente di buona qualitą. Fai i 3 cavi per il component utilizzando jack a 75ohm e con pochi euro ti ritrovi una soluzione buona ed economica in attesa di hdmi e soci...

ma il composite giallo non č a 75ohm? se sģ, non si posso usare 3 composite gialli?

Localitą
    Casertano doc
    ma il composite giallo non č a 75ohm? se sģ, non si posso usare 3 composite gialli?
    Cosa intendi per composite giallo, il cavo o il jack?

il cavo completo (jack+cavo)

un'altra cosa. sul noto sito tedesco (tsnversand), ci sono cavi component YUV 10mt High quality dai 20 ai 30€ e anche un cavo standard hdmi maschio-maschio a 24€; cosa ne pensate?

Localitą
    Casertano doc
    Allora, i tre cavi sono tutti uguali a prescindere dal loro colore, in negozio probabilmente lo troverari nero, ma per non confonderti con i collegamenti basta cambiare i colori dei connettori.
    non serve andare in germania, ad esempio sul noto sito di aste trovi cavi per tutti i gusti e tutti i prezzi.
    Logicamente vale la regola di quanto spendi tanto ti ritrovi: se vai sul sito della thender, un cavo rg 59 puņ costare anche decine di euro al metro, mentre in negozio lo si acquista a pochi cent.

ok, tutto mi č molto pił chiaro..
    dunque per il component mi consigliate l'autocostruzione.
    per l'hdmi mi consigliate di andare su una delle solite marche (per risparmiare, Lindy). Invece i cavi hdmi economici (10mt 30-40€) me li sconsigliate vivamente? che problemi potrei avere?

Localitą
    Casertano doc
    ok, tutto mi č molto pił chiaro..
    dunque per il component mi consigliate l'autocostruzione.
    Beh, basta un pņ di pratica con il saldatore. Se vai nella sezione autocostruzione trovi parecchi suggerimenti e molte varianti interessanti.

per l'hdmi mi consigliate di andare su una delle solite marche (per risparmiare, Lindy). Invece i cavi hdmi economici (10mt 30-40€) me li sconsigliate vivamente? che problemi potrei avere?
    Con il cavo hdmi spenderei qualcosina in pił visto che deve veicolare sia l'audio che il video (tra sorgente ed ampli o solo video nel tuo caso), per cui, un cavo di scarsa qualitą si ripercuote su entrambe le riproduzioni.

a me serve l'hdmi solo per il video verso il vpr.. sinceramente se č solo un discorso di qualitą mi accontenterei pure (perchč essendo una connessione digitale sicuramente risulterebbe comunque meglio di qualunque altro segnale analogico, penso); se poi mi di che il problema potenziale č l'insorgere di altri fenomeni quali ad es. la perdita di segnale č un altro discorso..
    che dite a riguardo?

in sostanza a me serve un hdmi da 10mt e non ho voglia di spendere dai 100€ in su.
    ho visto che se ne trovano a 30-40€ con doppia schermatura e connettori dorati ma ancora non ho ben capito cosa pregiudichi l'utilizzo di un simile cavo.. cioč se il problema č solo una perdita di qualitą (se si in che termini) oppure se potrebbe proprio non funzionare (con dispersione del segnale). d'altra parte se li vendono funzioneranno, no? o sbaglio?!
    per il component invece mi ha detto un negozio di elettronica che me li puņ fare da 10mt con connettori dorati ad una 20-30ina di euro.. con connettori dorati, che ne dite? che raccomandazioni gli devo fare?
    Ultima modifica di lukaką; 09-11-2006 alle 10:11

un aiuto, dai che devo decidermi.. ho il vpr "parcheggiato"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •