Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domanda su cavi di potenza Monster Cable Z2 Reference: scusate l'ignoranza...

Ciao a tutti (inizio sempre così..) visto che il mio impianto è in fase di completamento e devo collegare i diffusori al finale, mi trovo ad affrontare i seguenti problemi.

Ho acquistato una certa metratura di cavo monster cable Z2 reference, che è un cavo di potenza bipolare.

Insomma, QUESTO

Insieme mi hanno inviato la guaina gommosa rossa che si vede in foto.

Ecco la prima domanda: la guaina è termorestringente o no? Per chi non la conoscesse posso soltanto dire che si infila a fatica nel cavo, di più non so...

Seconda domanda: se non mettessi proprio quella guaina rossa (non me ne hanno inviato un numero sufficiente per le mie esigenze) lasciando in alcuni punti il cavo come si vede a sinistra nella foto cambierebbe qualcosa oppure la guaina serve soltanto a tenere separati i due poli?
    E' molto importante che i rivestimenti dei due poli non siano assolutamente scalfiti (ne ho inavvertitamente segnati con la forbice un paio..)?

Ultima (giuro e scusate l'inettitudine): all'interno di ciascun polo, oltre ai conduttori, c'è un filo di plastica bianco (si vede all'estrema sinistra nella foto, all'interno del polo "aperto"). Io credo che questo serva soltanto a facilitare l'operazione di separazione dei vari filamenti. Fatto sta che, dovendo inserire il cavo all'interno di QUESTO CONNETTORE, mi rompe le balle. Posso tagliarlo a misura, vero?

Grazie mille dell'aiuto
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Scusate, ho sbgliato sezione, credo sia più indicata la sezione Home Theater Club (dove io volevo postare) o la sezione DIY.

Faccio richiesta di spostare il thread a discrezione di un moderatore (ma meglio se HT Club.. )

Grazie mille
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    le guaine monster non sono termiche ed è solo estetica.
    Il magnetic Flux Tube lo devi tagliare alla base del rame spellato

Ok, grazie.

Il Magnetic Flux Tube è quello che tecnicamente io chiamo "filo di plastica bianco"?

Ultima cosa: il fatto che il materiale "isolante" dei poli (quello trasparente all'interno del quale c'è il rame, per intenderci) sia un pochino inciso alla base (tagliando il cavo nero esterno con le forbici non ho fatto un lavoro di precisione certosina), dove i fili dei due poli escono dal cavo nero, per capirci, è grave o BASTA CHE NON SI TOCCHINO I DUE POLI SPELLATI??
    Ultima modifica di Giova3419; 14-11-2006 alle 17:06

mixersrl Guest
    Sì quello.
    Non fa nulla, magari se puoi ci metti un pò di termorestringente se non vuoi il nastro isolante

Sì, in qualche modo faccio, anche se mi tocca togliere nuovamente la guaina di gomma...

Ma se per caso (e spero di parlare soltanto in teoria) i due fili (positivo e negativo) si toccano durante il funzionamento, cosa succede?

Parte un canale dell'ampli?

mixersrl Guest

generi un corto pericolosissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •