Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cigolio schermo motorizzato

Da dopo le vacanze il mio Maxivideo ha iniziato a fare un "gniic" a ogni
    giro che fa: ha iniziato a farlo in salita e adesso lo fa anche in discesa.

Qualcuno ha gia' avuto l'incoveniente, e se sì cosa avete fatto?

grassie

In Maxivideo sono introvabili... qualcuno ha mica il cell. di Dal Brollo e magari me lo manda in pm...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Il mio (un EuroScreen da mt. 2,50) ha cominciato a farlo pochi mesi dopo l'acquisto.

Siccome dopo due anni la situazione non è peggiorata e tutto sommato il disagio è limitato all'apertura/chiusura schermo, non ho fatto niente. L'idea di aprire lo schermo per vedere perchè fa giig giig mi terrorizza.

Se qualcuno è in grado di suggerire un rimedio, è ben accetto.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    ... cut...
    L'idea di aprire lo schermo per vedere perchè fa giig giig mi terrorizza.

Se qualcuno è in grado di suggerire un rimedio, è ben accetto.

Michele
    E' esattamente quello che provo io anche pensando a provare a
    lubrificarlo... gia' mi immagino macchie d'unto
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Anche a me un pò cigola...ma sinceramente per 5 secondi non mi fascio la testa...

Forse il problema è la non perfetta messa a bolla orizzonatale e verticale!

Ciao
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Il mio è sicuramente in bolla orizzontale... se per bolla verticale si intende
    che magari il cassonetto è inclinato un po' in avanti o indietro....qs non saprei...
    anche se non riesco a immaginare come qs possa determinare eventuali
    cigolii...

Anche il mio è in bolla orizzontale. Ho verificato con la livella durante l'installazione.

Inoltre il difetto è comparso dopo la prima estate, quando la casa era chiusa e molto calda. Credo che dipenda da riassestamenti del telaio o degli ingranaggi dopo gli allungamenti e gli accorciamenti dovuti alle variazioni termiche.

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    ...cut...
    Credo che dipenda da riassestamenti del telaio o degli ingranaggi dopo gli allungamenti e gli accorciamenti dovuti alle variazioni termiche.
    Ci avevo pensato anch'io e mi sembra piu' che plausibile infatti il mio ha
    iniziato proprio dopo che la casa è stata chiusa al caldo per ca 1 mese...
    comunque son riuscito a contattare l'Ing. che dovrebbe
    battere un colpo con una risposta "tennica" entro un paio di giorni...

Citazione Originariamente scritto da elche99
    comunque son riuscito a contattare l'Ing. che dovrebbe
    battere un colpo con una risposta "tennica" entro un paio di giorni...
    Facci sapere...

se per bolla verticale si intende che magari il cassonetto è inclinato un po' in avanti o indietro....qs non saprei...
    anche se non riesco a immaginare come qs possa determinare eventuali
    cigolii...
    esatto...prima a me non faceva rumore...poi quando l'ho installatto correttamente (non aveva preso bene l'attacco) mi ha cominciato a fare quel cicolio...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Allora, il grande Ing. ha superato sè stesso e mi ha gia' risposto

La soluzione:
    "...dalla parte opposta al motore c'è un perno che si appoggia al centro del fianchetto in acciaio.
    Si può spruzzare sullo stesso (perno) un lubrificante secco tipo teflon .
    ATTENZIONE non usi olio lubrificante di nessun tipo che se finisce sulla tela son GUAI"

A questo punto si apre la caccia al prodotto piu' idoneo: suggerimenti
    molto graditi, perche' non so di cosa si stia parlando (lubrificante secco).

Grassie

A questo punto si apre la caccia al prodotto piu' idoneo: suggerimenti
    molto graditi, perche' non so di cosa si stia parlando (lubrificante secco).
    Credo che quelle bombolette di lubrificante al silicone che vendono anche nei grandi magazzini vadano bene. E' una sostanza che quando viene spruzzata aderisce immediatamente al supporto e non cola.

Da provare con cautela comunque.

Banale , ma ti consiglio di farlo a telo completamente srotolato,
    attendere qualche minuto perchè asciughi completamente e solo
    allora arrotolarlo.

Mauro

...cut...
    "...dalla parte opposta al motore c'è un perno che si appoggia al centro del fianchetto in acciaio.
    Si può spruzzare sullo stesso (perno) un lubrificante secco tipo teflon .
    ATTENZIONE non usi olio lubrificante di nessun tipo che se finisce sulla tela son GUAI"
    Ha funzionato perfettamente .
    Telo intonso ma non piu' cigolante
    Ho usato dello SVITOL Technik Dry a base
    di Teflon comprato in un iper.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •