Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Miglior sito rapporto qualità prezzo per cavi ed adattatori audio video?

che sito mi consigliate?

volendo se conoscete un negozio a roma che venda cavi ed adattatori audio video,ancora meglio

ho un proiettore con entrata dvi e il lettore dvd con uscita hdmi.

cosa mi consigliate:

comprare un cavo apposito o un adattatore e sfruttare il cavo che già possiedo?

con l'adattatore + cavo il segnale video perde qualcosa o è la stessa cosa del cavo liscio?

iosapevo che,per esempio: collegando un cavo composito ad un adattatore scart,ed attaccandolo al tv,il segnale rimane sempre in composito. sbaglio?

scusate la lapalissiana ignoranza

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In linea teorica qualsiasi interruzione sulla continuità di un cavo, anche una saldatura, influisce sul segnale.

In pratica, specialmente nel caso citato HDMI --> DVI, non ci dovrebbero essere problemi; non avessi già il cavo potresti comorare il cavo con i due connettori appositi; al limite verifica il pcosto del solo adatttatoer e quello del cavo adatto, se la differenza fosse di pochi Euro allora tanto vale cambiare cavo, ma non credo sia così.

Non ho capito invece l'esempio che riporti alla fine; non ha nulla a che vedere con quanto dici prima.

Se utilizzi un cavo VideoComposito (quello composto da un solo cavetto, solitamente con connettori RCa di colore giallo) per collegare due apparecchi ovviamente il segnale che potrà essere veicolato sarà solo il VideoComposito.

Ciao
    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mmmm...

ho fatto delle prove con le cnsoles,intendevo:

per il video le case di games
    in bundle ti danno il cavo videocomposito(3 jack,due audio e il giallo per il video).

se utilizzo un adattatore scart rgb,(forse qui mi sono espresso male)per attaccarlo ad un normale tv color con entrtata scart rgb,il segnale rimane comunque quello del composito,non quello scart rgb.almeno provando mi è sembrato cosi'.diciamo che l'adattatore porta solo il segnale,non lo cambia. non dvrebbe essere cosi' per ogni adattatore?

ho detto un'eresia?

per gli adattatori dvi-hdmi non sò cosa fare...il cavo mi costerebbe poco di più(parlo di cavi ed adatttori economici),penso di optare per quest'ultimo...

Ciao, io ho acquistato QUI e mi sono trovato molto bane.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Con DVI e HDMI non è come COMPOSITO e RGB...l'unica differenza tra i due è che l'HDMI veicola (o può veicolare) anche l'audio, mentre il DVI no...ma il segnale video è lo stesso.
    Quando usi invece un adattatore come quello da composito a SCART RGB invece, tu veicoli un segnale composito sulla scart, ma il segnale sarà sempre quello composito quindi quest'ultimo sarà quello che arriverà a destinazione, a prescindere dal connettore scart.
    Spero di essermi spiegato

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Con DVI e HDMI non è come COMPOSITO e RGB...l'unica differenza tra i due è che l'HDMI veicola (o può veicolare) anche l'audio, mentre il DVI no...ma il segnale video è lo stesso.
    Quando usi invece un adattatore come quello da composito a SCART RGB invece, tu veicoli un segnale composito sulla scart, ma il segnale sarà sempre quello composito quindi quest'ultimo sarà quello che arriverà a destinazione, a prescindere dal connettore scart.
    Spero di essermi spiegato

Cià.
    perfetto

se allora prendo un cavo hdmi-hdmi,e lo attacco sul lettore senza alcun adattatore,mentre sul vpr con adattatore,l'audio sarà presente senza un altro cavo specifico?no,vero?

hdmi-hdmi è compatibile anche col dts senza un cavo a parte per l'audio?
    Ultima modifica di abellodenonna; 10-05-2006 alle 14:13

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    Ciao, io ho acquistato QUI e mi sono trovato molto bane.

Mimmo
    grazie mimmo. lo avevo notato anche io stanotte questo sito. sono anche di roma

Citazione Originariamente scritto da abellodenonna
    perfetto

se allora prendo un cavo hdmi-hdmi,e lo attacco sul lettore senza alcun adattatore,mentre sul vpr con adattatore,l'audio sarà presente senza un altro cavo specifico?no,vero?

hdmi-hdmi è compatibile anche col dts senza un cavo a parte per l'audio?
    DVI-HDMI sicuramente non avrai nessun audio. Invece HDMI-HDMI, se non sbalgio, veicola anche l'audio, ma devo collegare PLAYER->AMPLI (con ingresso e uscita hdmi)->VPR...altrimenti come lo senti l'audio dal vpr?
    Oltretutto non sono un esperto in materia ma ci sono varie specifiche per l'HDMI...bisogna tenere conto anche di questo, però nel dettaglio qui non ti sò aiutare.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •