|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su schermo
-
31-10-2005, 11:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- prov. Torino
- Messaggi
- 12
Consiglio su schermo per JVC DLA-HX2E
Finalmente l'ho comprato: un nuovissimo JVC DLA-HX2E, bello, magnifico e sopratutto mio. Ho bisogno dello schermo, devo prenderlo con base a terra e ho visto alcuni modelli Da-Lite, Draper e Euroscreen che avrebbero le caratteristiche adatte. Premesso che il proiettore ha la matrice 16/9, pernsavo a una base di circa 2 metri. Secondo voi (che ritengo molto esperti e navigati, leggendovi spesso) mi conviene optare per un telo bianco o uno grigio? e poi che guadagno è consigliabile?
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.Ultima modifica di saltar_1; 31-10-2005 alle 11:53
-
31-10-2005, 12:34 #2
Stai parlando di quegli schermi a valigia che poi "tiri su"???
Per un proiettore come il tuo mi sembrano una soluzione "sacrificata"...
Non hai proprio la possibilità di farti uno schermo avvolgibile da mettere a parete oppure da "nascondere" in un controsoffitto?
Prova a descrivere (o a fotografare o a disegnare) la tua situazione, forse qualcuno potrà suggerirti qualcosa di più ergonomico....Mauro Cippitelli
-
31-10-2005, 14:03 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- prov. Torino
- Messaggi
- 12
Abito in una mansarda e, a parte le difficontà di installazione che mi hanno sconsigliato di optare per un tritubo, anche il WAF impone che l'installazione sia facilmente rimuovibile. Si, intendo proprio i "tubi" posizionalti a terra che, all'occorrenza si possono tirare su. Ne ho visti di interessanti dei produttori che ho indicato prima.
Ciao e grazie
-
31-10-2005, 14:14 #4
Ovviamente le scelte sono scelte.
Personalmente non metterei mai un coso del genere per vedere un film, visto che ne utilizzo uno simile per le diapositive ed è disastroso.
Non posso quindi aiutarti in nessun modo, anche se sono convinto che con una attenta progettazione potresti trovare una soluzione migliore.
ciaoMauro Cippitelli
-
31-10-2005, 14:42 #5
Junior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- prov. Torino
- Messaggi
- 12
Io chiedevo un parere sulla tipologia della tela più indicata, grazie comunque dell'attenzione.
-
31-10-2005, 15:04 #6saltar_1 ha scritto:
Io chiedevo un parere sulla tipologia della tela più indicata, grazie comunque dell'attenzione.
quelli grigi costano in genere molto di più e non sono del tutto certo che siano una panacea, a meno di problematiche particolari.Mauro Cippitelli