Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Mi aiutate per lo schermo?

Ciao,
    fino ad ora ho proiettato sul muro con il mio vpr 4:3 toshiba TDP-S20.
    sono molto soddisfatto della qualità del vpr e dei colori.
    volevo da tempo prendere un telo (peroni blackout) però tiravo avanti con il muro, dato che la resa era accettabile.
    adesso però il muro è stato tinteggiato e non ci posso + proiettare su.
    quindi ho deciso di costruire il telo.
    i miei maggiori problemi sono dati dal fatto che non so come creare il telo!
    infatti non so se farlo in 4:3 o in 16:9.
    vorrei dei consigli.
    avevo intenzione di fare il telo in 16:9, (anche se effettivamnte SKY la vedo sul vpr in 4:3) dato che lo utilizzo prevalentemente per questo formato, tranne che per giocare, ma vevo deciso per il 16:9 sapendo che le console di prossima generazione saranno in 16:9 @ 720p ma il vpr proietta luce in 4:3
    quindi credo che la luce che rimarrebbe fuori dallo schermo sarebbefastidiosa.
    quindi stavo pensando ad un telo al quale modificare il formato.
    che dite?
    darebbe fastidio il fatto di avere sopra e sotto una parte nera + grande che nei lati?
    considerando che la parete è occupata tutta dallo schermo?
    Spero di essermi spiegato, perchè ho davvero bisogno dei vostri consigli!
    magari se può servire posso postare una foto della parete su cui proietto per farvi rendere conto di quello che dico.
    VI PREGO AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!!!!!

lo schermo deve essere preferibilmente nel formato della matrice del tuo VPR.
    Quindi se è 4:3 fallo 4:3.
    se lo fai in 4:3 poi puoi sempre fare delle mascherature mobili che riducano lo schermo a 16:9 quando proietti immagini in quel formato.
    ciao

infatti è quello che volevo fare.
    quello che mi chiedevo è:
    danno molto fastidio le bande nere orizzontali + grandi di quelle verticali?
    perchè cmq usandolo in 16:9 avrò + spazio occupato dalle mschere mobili (credo prenderò spunto dal tuo...............possso?).
    credi che diano molto fastidio?

posto un paio di foto che magari facciano capire.........
    così magari puoi darmi un giudizio + appropriato.
    Mi scuso anticipatamente per le foto fatte male e per l'immagine proiettata, visto che sto ancora sistemando i vpr.
    questa è l'immagine in 4:3 (naturalmente + piccola, visto che avevo impostato il vpr per vederlo in 16:9)

questa invece è con il vpr in 16:9

che dici?
    quanto piccoli posso farli i bordi verticali?
    perchè + grandi li faccio + piccola diventerà l'immagine proiettata.
    quindi li volevo fare abbastanza piccoli....
    hai suggerimenti?

Il mio schermo sta lì per quello... per essere copiato e migliorato da altri
    Non fare i bordi troppo sottili. Il mio schermo precedente precedente li aveva di 5 cm ed erano troppo pochi.
    Parti da un minimo di 7-8cm ma se arrivi a 10 è meglio
    ciao e buon lavoro (tienici informati)

ok, grazie!
    allora i bordi vedo di farli almeno 7-8cm.
    ascolta, ma il fatto che le bande sopra e sotto siano molto + grandi darebbe fastidio?
    perchè leggevo del fatto che l'asimmetria dava fastidio.....

Attualmente, come hai visto nel 3d della costruzione dello schermo, ho una cornice enorme e quindi il ricordo dello schermo precedente si è affievolito, ma in generale direi che l'asimmetria del bordo nero è ENORMEMENTE meno fastidiosa della luce proiettata su uno schermo privo di mascheratura.
    Non riesco più nemmeno a vedere la TV (con il segnale analogico mediocre) senza mascherare le parti non coperte da immagine.
    Insomma vai tranquillo:
    la mascheratura se non ce l'hai la credi superflua, se ce l'hai non puoi più farne a meno

Si ma per il telo, lascia perdere il blackout della Peroni, io avevo provato a richiedere un preventivo per un telo ( anche da fatturare, visto che ho partita iva ) ma la risposta del reparto vendite è stata questa:
    ------------------------------------------------------------------------
    Spiacenti, ma per questi quantitativi dovete rivolgervi a:
    TRADEPLUS/VISUALDREAM Tel.0331/577778
    Cordialmente, Giuliana
    ------------------------------------------------------------------------
    a meno che non ordini il telo per un palco non prendono in considerazione i "piccoli" per un telo HT.

E' per questa ragione ( visto quanto veniva un telo da Visualdream della mia misura ) che ho optato per prendere uno schermo a cornice già pronto ( l'ho solo montato e sistematoa a muro in un'oretta ).
    Cmq se trovi un buon telo a un buon prezzo, auguri per la realizzazione... poi facci vedere il risultato
    ciao
    Vpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •