|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: schermo perlinato... cosa significa?
-
05-05-2005, 12:13 #1
Advanced Member
schermo perlinato... cosa significa?
salve, ho trovato uno schermo motorizzato della vidikron... sulla scatola stava scritto "perlinato". Incuriosito l'ho aperto per vedere di che cosa si tratta, e ho notato che lo schermo ha tantissime "righe" orizzontali che ricoprono tutta la superficie di visione.
Ora vi chiedo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa "tecnologia" e più in generale vorrei sapere circa la bontà degli schermi vidikron, ossia se sono schermi di un buon livello o sono schermi economici che non valgono niente.
grazie a tutti
-
05-05-2005, 12:37 #2
Re: schermo perlinato... cosa significa?
pintazza ha scritto:
salve, ho trovato uno schermo motorizzato della vidikron... sulla scatola stava scritto "perlinato". Incuriosito l'ho aperto per vedere di che cosa si tratta, e ho notato che lo schermo ha tantissime "righe" orizzontali che ricoprono tutta la superficie di visione.
Ora vi chiedo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa "tecnologia" e più in generale vorrei sapere circa la bontà degli schermi vidikron, ossia se sono schermi di un buon livello o sono schermi economici che non valgono niente.
grazie a tutti
E' uno schermo tipico per altri generi di applicazioni (proiezioni slides...) che hanno necessità di incrementare la "brillantezza" della proiezione.
Per uso HT invece (soprattutto con vpr digitali) lo schermo deve avere tessuti compatti (possibilmente con il retro nero), meglio se bordati di nero, con guadagno compreso tra l'unità e 1,4.
Gli schermi vidikron non li conosco.Mauro Cippitelli
-
05-05-2005, 12:46 #3
Advanced Member
Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?
maurocip ha scritto:
Se ti serve uno schermo per videoproiezioni, quello è un esempio di cosa NON comprare.
E' uno schermo tipico per altri generi di applicazioni (proiezioni slides...) che hanno necessità di incrementare la "brillantezza" della proiezione.
quindi hanno un guadagno altissimo immagino.
Per uso HT invece (soprattutto con vpr digitali) lo schermo deve avere tessuti compatti (possibilmente con il retro nero), meglio se bordati di nero, con guadagno compreso tra l'unità e 1,4.
Al momento ho uno schermo autocostruito a cornice fissa con tela peroni, ma stavo vagliando l'ipotesi di prendere uno motorizzato perchè devo spostare tutto, e posizionare lo schermo davanti ad una finestra (che ovviamente verrà chiusa durante la proiezione).
grazie
-
05-05-2005, 12:55 #4
Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?
pintazza ha scritto:
Io lo dovrei utilizzare con un CRT.
Al momento ho uno schermo autocostruito a cornice fissa con tela peroni, ma stavo vagliando l'ipotesi di prendere uno motorizzato perchè devo spostare tutto, e posizionare lo schermo davanti ad una finestra (che ovviamente verrà chiusa durante la proiezione).
ciaoMauro Cippitelli
-
05-05-2005, 13:20 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?
maurocip ha scritto:
Anche io ho un peroni blackout fisso. ti consiglierei di cercare nel catalogo Maxivideo (http://www.maxivideo.it - sasà ha buone "entrature") oppure quello della Adeo Group (http://www.adeogroup.it)
ciao
ho dato un'occhiata ai siti che mi hai segnalato...
maxivideo ha dei prezzi tuttosommato onesti, ma adeogroup...
-
05-05-2005, 13:40 #6
Re: Re: Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?
pintazza ha scritto:
ho dato un'occhiata ai siti che mi hai segnalato...
maxivideo ha dei prezzi tuttosommato onesti, ma adeogroup...
-
05-05-2005, 18:58 #7
ti anticipo....
Col perlinato, praticamente anche dove non ci sono righe vedrai dei bei rigoni così....
'NA FICATA!!!
Per quanto riguarda quello che ti anticipavano:
..... guarda che ho un'offerta della Maxivideo che ti potrebbe sembrare davvero interessante...
Hai presente la Ferrari degli schermi avvolgibili?
Ti sto parlando cioè di uno schermo motorizzato(due motori), TENSIONATO, Con tela dlp gain 1.4 spessa 1 millimetro(nuovissima, fantastica per uso DLP e LCD), bordatura nera, finiture in classe, TELECOMANDO, 4 FORMATI(niente più righe bianche sopra e sotto)....
Se vai a vedere sul sito un telo 4 FORMATI(praticamente non esiste di meglio sul mercato, a parte greyhawk e firehawk ma siamo a livelli di spesa di una utilitaria(10.000 eurozzi...), IL PREZZO DI Listino, per una base di due metri, è di 2400 euro + iva......
Se sei curioso , in pvt ti ho spiegato cosa fare....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online