Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

schermo perlinato... cosa significa?

salve, ho trovato uno schermo motorizzato della vidikron... sulla scatola stava scritto "perlinato". Incuriosito l'ho aperto per vedere di che cosa si tratta, e ho notato che lo schermo ha tantissime "righe" orizzontali che ricoprono tutta la superficie di visione.
    Ora vi chiedo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa "tecnologia" e più in generale vorrei sapere circa la bontà degli schermi vidikron, ossia se sono schermi di un buon livello o sono schermi economici che non valgono niente.

grazie a tutti

Re: schermo perlinato... cosa significa?

pintazza ha scritto:
    salve, ho trovato uno schermo motorizzato della vidikron... sulla scatola stava scritto "perlinato". Incuriosito l'ho aperto per vedere di che cosa si tratta, e ho notato che lo schermo ha tantissime "righe" orizzontali che ricoprono tutta la superficie di visione.
    Ora vi chiedo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa "tecnologia" e più in generale vorrei sapere circa la bontà degli schermi vidikron, ossia se sono schermi di un buon livello o sono schermi economici che non valgono niente.

grazie a tutti
    Se ti serve uno schermo per videoproiezioni, quello è un esempio di cosa NON comprare.
    E' uno schermo tipico per altri generi di applicazioni (proiezioni slides...) che hanno necessità di incrementare la "brillantezza" della proiezione.
    Per uso HT invece (soprattutto con vpr digitali) lo schermo deve avere tessuti compatti (possibilmente con il retro nero), meglio se bordati di nero, con guadagno compreso tra l'unità e 1,4.
    Gli schermi vidikron non li conosco.

Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?

maurocip ha scritto:
    Se ti serve uno schermo per videoproiezioni, quello è un esempio di cosa NON comprare.
    E' uno schermo tipico per altri generi di applicazioni (proiezioni slides...) che hanno necessità di incrementare la "brillantezza" della proiezione.

quindi hanno un guadagno altissimo immagino.

Per uso HT invece (soprattutto con vpr digitali) lo schermo deve avere tessuti compatti (possibilmente con il retro nero), meglio se bordati di nero, con guadagno compreso tra l'unità e 1,4.
    Io lo dovrei utilizzare con un CRT.
    Al momento ho uno schermo autocostruito a cornice fissa con tela peroni, ma stavo vagliando l'ipotesi di prendere uno motorizzato perchè devo spostare tutto, e posizionare lo schermo davanti ad una finestra (che ovviamente verrà chiusa durante la proiezione).

grazie

Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?

pintazza ha scritto:
    Io lo dovrei utilizzare con un CRT.
    Al momento ho uno schermo autocostruito a cornice fissa con tela peroni, ma stavo vagliando l'ipotesi di prendere uno motorizzato perchè devo spostare tutto, e posizionare lo schermo davanti ad una finestra (che ovviamente verrà chiusa durante la proiezione).
    Anche io ho un peroni blackout fisso. ti consiglierei di cercare nel catalogo Maxivideo (http://www.maxivideo.it - sasà ha buone "entrature") oppure quello della Adeo Group (http://www.adeogroup.it)
    ciao

Re: Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?

maurocip ha scritto:
    Anche io ho un peroni blackout fisso. ti consiglierei di cercare nel catalogo Maxivideo (http://www.maxivideo.it - sasà ha buone "entrature") oppure quello della Adeo Group (http://www.adeogroup.it)
    ciao

ho dato un'occhiata ai siti che mi hai segnalato...
    maxivideo ha dei prezzi tuttosommato onesti, ma adeogroup...

Re: Re: Re: Re: Re: schermo perlinato... cosa significa?

pintazza ha scritto:
    ho dato un'occhiata ai siti che mi hai segnalato...
    maxivideo ha dei prezzi tuttosommato onesti, ma adeogroup...
    manda un PM a Sasà, magari ha delle proposte interessanti da Maxivideo

ti anticipo....

Col perlinato, praticamente anche dove non ci sono righe vedrai dei bei rigoni così....
    'NA FICATA!!!

Per quanto riguarda quello che ti anticipavano:
    ..... guarda che ho un'offerta della Maxivideo che ti potrebbe sembrare davvero interessante...

Hai presente la Ferrari degli schermi avvolgibili?

Ti sto parlando cioè di uno schermo motorizzato(due motori), TENSIONATO, Con tela dlp gain 1.4 spessa 1 millimetro(nuovissima, fantastica per uso DLP e LCD), bordatura nera, finiture in classe, TELECOMANDO, 4 FORMATI (niente più righe bianche sopra e sotto)....

Se vai a vedere sul sito un telo 4 FORMATI(praticamente non esiste di meglio sul mercato, a parte greyhawk e firehawk ma siamo a livelli di spesa di una utilitaria(10.000 eurozzi...), IL PREZZO DI Listino, per una base di due metri, è di 2400 euro + iva......

Se sei curioso , in pvt ti ho spiegato cosa fare....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •