Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432

    Splitter/distributore HDMI 4K-HDR 18 Gbit/s


    Le sorgenti 4KUHD non hanno più la doppia uscita video HDMI e questo crea problemi agli appassionati che hanno nella stessa sala una TV ed un VPR (per dire uno dei casi possibili)
    Per risolvere la cosa è necessario ricorrere ad un dispositivo che sdoppi il segnale video (1 UDMI-in > 2 HDMI-out), io lo chiamerei splitter-HDMI ma vedo che sono chiamati anche "Distribution Amplifier".

    Purtroppo questo nuovo formato necessita di tecnologia avanzata il che si traduce in costi elevati anche e soprattutto per questi piccoli dispositivi che, rispetto a quelli reperibili per un semplice 1080p, costano molto di più. C'è poi da stare attenti perchè non basta leggere sul titolo/etichetta HDMI2.0/4K/UHD/HDR ma ci si deve accertare che supporti una velocità di 18 Gbit/s altrimenti alcune tipologie di segnale non passeranno.
    Inoltre ci possono essere esigenze particolari: a me, ad esempio, servirebbe un dispositivo che partendo da un segnale 4K in ingresso faccia uscire il segnale invariato su un uscita ed il segnale downscalato a 1080p sull'altra.

    Ho deciso di aprire questa discusisone per condividere link dei produttori e/o rivenditori in modo da avere una panoramica di quello che offre il mercato prima di procedere all'eventuale acquisto.

    ecco un primo link:
    http://www.avproconnect.com/ac-da12-auhd-18g.html
    non ha importatore in italia e costa 199$ http://www.avprostore.com/AC-DA12-AU...-da12-auhd.htm

    un altro:
    https://www.kramerav.com/Product/VM-...ookieSupport=1
    ma questo è più costoso, 348$ http://www.markertek.com/product/kr-...tion-amplifier

    qualcuno sa di dispositivi simili importati in italia?
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-06-2017 alle 10:03
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •