Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tela per schermo scorrevole

Ho visto che all'Ikea hanno una tenda scorrevole a rullo,in alluminio costruita discretamente bene, misura 250x140, ad un ottimo prezzo ( sotto i 30 € ). Vorrei prenderla e sostituire la tela con una tela da schermo x vpr, ma dove posso acquistare la tela a buon prezzo ?

Sono grato se qualcuno mi da qualche link o indirizzo.
    ciao

Prova qui .
    Ultima modifica di nemo30; 04-04-2005 alle 20:28
    Sono tornato bambino.

Decibel Guest
    nemo30 ha scritto:
    Prova qui .
    Nemo30, edita il link, hai scritto visuladream.

Ho visto su visualdream, ma vorrei vedere di trovare qualcosa ( anche se non creato appositamente per schermo da proiezione ) da spendere meno. Il telo costa quasi quanto uno schermo pronto ( e già sennò chi comprerebbe gli schermi già fatti ??? )
    ciao

Decibel ha scritto:
    Nemo30, edita il link, hai scritto visuladream.
    Grazie.

Fatto.

ps: grande. Sempre impeccabile.
    Sono tornato bambino.

flyred ha scritto:
    Ho visto su visualdream, ma vorrei vedere di trovare qualcosa ( anche se non creato appositamente per schermo da proiezione ) da spendere meno. Il telo costa quasi quanto uno schermo pronto ( e già sennò chi comprerebbe gli schermi già fatti ??? )
    ciao
    Non proprio. Per uno schermo finito ci vogliono dalle 250 a...infinito, per uno schermo autocostruito con base 200 cm la tela ti costa 93,00 euro e il telaio circa 15,00 euro. Non c'è molto paragone.

Forse potresti dirci in quale ordine di spesa ti sarensti orientato così potremmo darti qualche altro consiglio. Anche se, a dire il vero, ad uno schermo improvvisato io preferirei SEMPRE una parete bianca.

Ciao.
    Sono tornato bambino.

Il fatto è che sto per trasferirmi nel nuovo appartamento, dove ho fatto imbiancare a gesso ( per rendere la parete molto piana ) e poi pitturare con il bianco la parete dove dovrei proiettare.
    Non so come sarà la resa, ancora non ho montato il vpr, mettevo le mani avanti nel caso dovessi ricorrere ad uno schermo. Ancora non so esattamente le dimensioni della proiezione, dovreii stare sui 2,38 mt di base con distanza di 4,5 mt. ( vpr dreamy 854x480 dlp ).
    Cmq per la tela ho visto che su visualdream il telo bianco con retro nero viene 117 € al metro lineare, sulla mia base dovrei prenderne almeno 2 mt. per avere un 250x200 per le proiezioni in 4:3, quindi di sola tela vado già a 234 € + ci devo mettere il legno per la costruzione del telaio ...
    Non avrei remore per la costruzione dato che ho abbastanza manualità nel fai da te !
    Ma spendere la stessa cifra ( o quasi ) non so se merita perderci le serate a tagliare, inchiodare e incollare.
    Se il muro preparato non dasse il risultato sperato, dovrei cercare di stare sui 70/80 € per la tela e un 20/30 € per il materiale. Allora meriterebbe perderci tempo.
    Non sei d'accordo ?
    ciao
    -> ma se prendo un semplice telo pesante di pvc bianco ( sempre se trovo dove prenderlo ) non basterebbe ?????
    ciao

Tutti noi siamo passati dal muro allo schermo con soddisfazione. Comunque tutti abbiamo cominciato con il muro bianco che poi è anche la soluzione migliore, per provare prima le dimensioni, la distanza e poi passare allo schermo con la giusta collocazione e le giuste misure.

Per il costo del Peroni guadagno 1.5 la tela di 200 cm (altezza bobina 210) costa, come ti avevo detto, 93 euro. Sulle dimensioni dello schermo pensa bene a quei 238 cm di base che per un vpr 854x480 è forse un pò troppo.

Io farei così: sistema il vpr, proietta sul muro, decidi la dimensione dello schermo in base a ciò che vedi e poi, o passi alla costruzione di uno schermo, oppure sul muro ti costruisci una cornice nera delle giuste dimensioni che ti aiuteranno a percepire un contrasto maggiore e a migliorare le sensazioni visive. Cosa che non farei certo e costruirmi un telo con materiali inadeguati. Meglio restare sul muro.

IMHO

Sono tornato bambino.

Giustissimo, nemo30, hai detto tutte cose che mi trovi pienamente d'accordo.
    Sulla base di 238, dovrò vedere, anche se penso ad una più umana base di circa 200 che a 4,2 mt dovrei proiettare con la leva dello zoom in zona centrale.
    Il muro servirà cmq a darmi le dimensioni esatte e la collocazione. Poi vedrò per la resa.
    La cornice nera ( con o senza tela ) l'avevo già nelle corna

Ti chiedo infine una info che mi farebbe molto comodo: normalmente a quanta distanza da terra inizia l'area visualizzata in proiezione ? ( fine schermo per intenderci ? ) dato che come tutti penso vedrò il film in poltrona ad una distanza di circa 4 mt ?

ciao e grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •