|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Schermo fai da te: il miglior risultato?
-
05-03-2005, 05:46 #1
Member
Schermo fai da te: il miglior risultato?
Viste le tante realizzazioni del sito di schermi è venuta voglia anche a me! Che ne dite di consigliare le tele secondo voi migliori, anche solo link, marca e 2 parole sulla resa e se , secondo voi, val la pena spendere molto su una tela professionale anche avendo un VPR economico?
ultimo quesito: un tecnico euronics ha detto che buoni schermi a retroproiezione superano di gran lunga la resa di quelli frontali.. è vero?
Vorrei ottenere il massimo dallo schermo.
-
08-03-2005, 03:28 #2
Member
Ehi ho chiesto 5 o 6 preventivi a varie ditte.. alcune per un pezzo da 2.2X 3.5 mi han chiesto dai 400 ai 1000 euro! ma davvero si vedono i risultati spendendo 10 volte tanto?? o basta quello della visualdream, che dovrebbe essere lo stesso della Peroni? Sono molto tentato anche dal grey della adeougroup sto leggendo di tutto che avete scritto sul forum.. ma se qualcuno mi consigliasse anche qui... :P
-
17-03-2005, 13:57 #3tulipe78 ha scritto:
Ehi ho chiesto 5 o 6 preventivi a varie ditte.. alcune per un pezzo da 2.2X 3.5 mi han chiesto dai 400 ai 1000 euro! ma davvero si vedono i risultati spendendo 10 volte tanto?? o basta quello della visualdream, che dovrebbe essere lo stesso della Peroni? Sono molto tentato anche dal grey della adeougroup sto leggendo di tutto che avete scritto sul forum.. ma se qualcuno mi consigliasse anche qui... :P
Leggendo bene ho visto che anche la Euroscreen mette il telo
LumiGrey... Possiedo gia' un telo della Euroscreen con guadagno 1.2 e mi sono trovato bene con lo Z90.
Adesso però mi domando se con un SP7205 possa andare bene
questo LumiGrey...
Ne avete gia' sentito parlare?
O meglio ancora qualcuno lo possiede ed esprimere delle considerazioni?
Ciao e grazie da Fabio
-
26-03-2005, 23:58 #4
Per il mio autocostruito ho utilizzato il Peroni Blackout: ottimo
.
«Go, Nishi, go!»
-
27-03-2005, 19:21 #5
Member
Ho appena ordinato 3.50 X 220 della Peroni ma quella solo bianca da gain 1.2 speriamo bene!
-
11-05-2005, 13:20 #6
Member
Schermo/scherzo (ma non poi tanto)...
Saro' eretico ma..... tenda Tupplur dell'IKEA?
-
11-05-2005, 14:35 #7
Member
FINITO!
Ho finito pochi gg fa il mio schermo base 250... l'ho tensionato su tutti i lati ed il risultato è ECCELLENTE sembra un tv gigante l'immagine è fluidissima ..
wiwa il FAI DA TE!
-
11-05-2005, 16:49 #8
Re: FINITO!
tulipe78 ha scritto:
Ho finito pochi gg fa il mio schermo base 250... l'ho tensionato su tutti i lati ed il risultato è ECCELLENTE sembra un tv gigante l'immagine è fluidissima ..wiwa il FAI DA TE!
Domanda: l'hai bordato di nero? ti assicuro che il contrasto percepito aumenta in modo "drammatico".
ciaoMauro Cippitelli
-
12-05-2005, 12:01 #9
Member
in effetti ancora no ma volevo farlo al + presto.. senti quanti cm mi consigli per ogni lato? bastano 6 o ce ne vogliono di+ ? poi c'è il piccolo inconveniente che col formato 21/9 panoramico devo mettere delle srtrisce mobili se no spara sul bianco....pensavo a delle staggette di legno con cartoncino nero...
-
12-05-2005, 15:16 #10
un bordo di 6 cm è il minimo "sindacale, ma l'ideale è sui 10 cm.
Anche se qualcuno pensa che lo faccio per "pubblicizzare" me stessose già non l'hai visto, prova a vedere se il progetto che ho realizzato puo' darti qualche spunto
http://www.avmagazine.it/forum/showt...tura+variabile
ciao e se hai bisogno fammi sapereMauro Cippitelli
-
12-05-2005, 16:05 #11
Re: FINITO!
tulipe78 ha scritto:
Ho finito pochi gg fa il mio schermo base 250... l'ho tensionato su tutti i lati ed il risultato è ECCELLENTE sembra un tv gigante l'immagine è fluidissima ..wiwa il FAI DA TE!
giapao at yahoo punto com
-
14-05-2005, 14:04 #12
Member
Maurocip ma il tuo non è uno schermo è una perla! complimentoni.. davvero pensaci a metterti in società con un'azienda fornitrice di telo...come secondo lavoro da soddisfazionie credo anche un minimo di ricompensa economica.. considera che il tuo schermo credo che potreti tranquillamente venderlo sui 400 euro.. il costo in pratica di uno schermo già fatto di qualità non invidiabile...ma senza mascheratura !
per me basta la mascheratura 21/9-->16/9 per ora.. credo ke mi adattero' spostando una staffa di alluminio manualmente ke poi ora non ho tantissimo tempo per vedere dvd...cmq provero' bordi di 10 cm come tu consigli.. che ne dici di una staffa di legno verniciata in nero opaco? o pensavo a cartoncino.. tanto il nero basta che sia opaco giusto? ci sono migliori risultati usando altro materiale dal legno/cartoncino verniciato?
-
14-05-2005, 23:35 #13
Advanced Member
Re: Schermo/scherzo (ma non poi tanto)...
albystarvation ha scritto:
Saro' eretico ma..... tenda Tupplur dell'IKEA?
Eretico!
Rino
-
15-05-2005, 08:52 #14tulipe78 ha scritto:
Maurocip ma il tuo non è uno schermo è una perla! complimentoni.. davvero pensaci a metterti in società con un'azienda fornitrice di telo...come secondo lavoro da soddisfazionie credo anche un minimo di ricompensa economica.. considera che il tuo schermo credo che potreti tranquillamente venderlo sui 400 euro.. il costo in pratica di uno schermo già fatto di qualità non invidiabile...ma senza mascheratura !
per me basta la mascheratura 21/9-->16/9 per ora.. credo ke mi adattero' spostando una staffa di alluminio manualmente ke poi ora non ho tantissimo tempo per vedere dvd...cmq provero' bordi di 10 cm come tu consigli.. che ne dici di una staffa di legno verniciata in nero opaco? o pensavo a cartoncino.. tanto il nero basta che sia opaco giusto? ci sono migliori risultati usando altro materiale dal legno/cartoncino verniciato?Se un'azienda vuole un progettista...
Io penso che più che verinciare il legno, con una spara chiodi lo rivesti come ho fatto io con del tessuto. E' sicuramente meno riflettente.Mauro Cippitelli