Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare il seguente schermo ma ho dei dubbi sulla tela.

215x121 cm formato 16:9 Schermo Motorizzato da controsoffitto INCEEL TENSIO CLASSIC bordato (267cm)

Vorrei prendere la versione grigia bordata BEGrey dato che ho le pareti tutte bianche, un paio di vetri che riflettano la luce ed in più le tapparelle non oscurano totalmente l'ambiente. Insomma la classica saletta home theatre
Questa tela viene però consigliata per proiettori con flusso luminoso superiore agli 800 ansi lumen.
Io ho un proiettore Panasonic PT-AE3000 con lampada nuova di pacca e originale. Sulla carta viene accreditato per 1600ansi lumen, ma leggendo alcune recensioni di prove in laboratorio (fatta proprio da avmagazine: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...-ae3000_3.html ), una volta calibrato i lumen vanno dai 130 ai 870. Io ovviamente mi trovo probabilmente più vicino ai 130, dato che usa il "tele" per riempire lo schermo e che la modalità "dinamico" mi sembra davvero pessima in termini di fedeltà colore (ma forse basta una configurazione fatta bene......però io non sarei in grado).

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Se riesco a farmi dare un pezzo di tela campione, cosa dovrei verificare per capire se è giusta per me?

Cordiali saluti,
Marco