Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavo ottico 5m

Cavo ottico 5m

Mi consigliate un buon cavo ottico di 5m? Budget 50 euro. Grazie

IBRA-Master, ora si trova scontato a 15 euro. Se ti bastano 4,5 m, compra un BlueRigger da 8 euro. Se vuoi comunque spendere 50 euro (ottenendo praticamente gli stessi risultati), prendi un OEHLBACH.
    Ultima modifica di Nex77; 05-10-2015 alle 13:53

Mi stai dicendo che tra un cavo ottico da 8 euro e uno da 50 non cambia assolutamente nulla? Non conosco bene i cavi ottici in quanto non ne ho mai usato uno ma per i cavi di potenza o di segnale analogici la differenza tra cavi low cost e cavi di un certo tipo è importante

Prendila come mia opinione personale e senti altre campane magari: secondo me non cambia nulla, se i materiali di quelli economici sono di una qualità minima decente. Ti ho indicato due marche che li costruiscono bene, in particolare l'IBRA che ho riportato ha un "prezzo consigliato" guarda caso di 50 euro . Evidentemente non riuscivano a venderlo perché non ha un nome "blasonato" e ora lo si trova a 15 euro, ma se lo dovessi mettere a confronto con uno da 50-100 euro dubito fortemente che tu riesca a percepire differenze nel segnale trasmesso, specialmente nelle connessioni digitali. Quello che cambia può essere magari la qualità dei materiali e dei connettori e la durata nel tempo, e spero che quelli da 100 euro usino dei materiali all'altezza del loro prezzo esorbitante. Poi ovvio che se uno ha un impianto da 10.000 euro non ci pensa due volte a prendere cavi ottici da 100 euro, non ponendosi nemmeno il problema.
    Ultima modifica di Nex77; 06-10-2015 alle 19:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •