|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
07-09-2014, 10:23 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 53
Qualità: cuffia stereo collegata al sinto vs cuffia 5.1 dedicata
Salve a tutti, sono alla ricerca di un paio di cuffie "uso notturno" per visione film in bluray e soprattutto giocare alla ps4.
Ciò che cerco in primis è la qualità audio, quindi priorità alla decodifica dolby/dts e il collegamento tramite ottica, dei microfoni chat integrati o cos'altro non mi interessa, ciò che mi interessa è solo "ascoltare".
Sono a conoscenza delle varie cuffie da gaming 5.1 (reali e non) in commercio con decoderino dolby/dts annesso ma so anche che allo stesso tempo esistono cuffie simili però più dedicate all'home cinema piuttosto che al gaming.
In particolare a livello gaming prenderei in esempio le seguenti:
Sharkoon x-tatic digital (5.1 reale)
Tritton pro+ (5.1 reale)
Tritton 720+ (5.1 virtuale)
Mentre a livello home cinema avrei in mente queste:
Pioneer se-drs3000c (5.1 virtuale o reale?)
Siccome quello che cerco è la qualità e non gli "optional" quali fra le due categorie mi consigliate? Alla fine sono comunque tutte cuffie con ingresso ottico e codifica dolby/dts oppure le pioneer hanno significativamente una marcia in più e quindi fanno al caso mio?
Anche il fattore prezzo è importante, tenete presente che in ogni caso mi butterei su un usato, quindi per il settore gaming rimmarrei sotto le 100€ mentre per le pioneer sarei intorno alle 150.
Ultima, ma principale domanda, al di là di tutto la ps4 è comunque collegata al sintoamplificatore per l'home teather il quale ovviamente dispone di ingresso jack per collegarci delle cuffie. Quello che mi chiedo è se collegassi delle normali cuffie stereo al sintoamplificatore questa accoppiata svolgerebbe la stessa funzione delle cuffie suddette con il decoderino oppure è tutta altra cosa?
Nella speranza di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo