|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema con la gestione dell'impianto
-
30-03-2014, 17:26 #1
Member
Problema con la gestione dell'impianto
Buongiorno a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi perché ho un problema che non so assolutamente come risolvere.
Attualmente ho uno switch HDMI della Octava modello HDMXA71 che uso per trasmettere il segnale dalle sorgenti (una PS3, un decoder DT e un decoder SkyHD) al proiettore (Epson TW5500) e alla tv lcd, e all'amplificatore analogico Primo della Audio Analogue.
Ora, il problema è che il segnale video (solo video, no audio) salta per una decina di secondi quando vedo il DT o Sky, mai con la PS3. Ho provato a scambiare i cavi in tutte le combinazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso. Ho provato a bypassare lo switch collegando direttamente il decoder Sky con il vpr e il segnale video è stabile e non salta mai, quindi sono giunto alla conclusione che devo liberarmi dello switch e comprare un nuovo prodotto.
Il mio dubbio è verso che genere di prodotto mi devo orientare, visto che devo gestire tre o più sorgenti e due output, tenendo presente che poi il segnale audio proveniente dalle sorgenti deve essere trasmesso a un amplificatore audio analogico. Un altro switch di quaità migliore? Un sintoamplificatore? Altro? Gli switch che vedo in giro mi sembrano tutti molto simili tra loro, mentre i sintoamplificatori mi sembrano tutti sovradimensionati per me (ma probabilmente, capendoci poco o niente, faccio valutazioni un po' superficiali), tenendo presente che sono disposto a pagare il giusto prezzo per la buona qualità ma non ho voglia di spendere soldi per un oggetto che ha una quantità eccessiva di funzioni di cui non ho bisogno.
Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno di voi sia così gentile da chiarirmi un po' le idee, come è già successo in passato proprio su queste pagine
-
01-04-2014, 11:10 #2
Member
Altrove, su questo forum, mi è stato detto che probabilmente il mio problema potrebbe essere legato al HDCP che il mio Octava HDMXA71 potrebbe far fatica a decriptare. Ho letto tutto il thread sugli switch hdmi un paio di volte ma mi sembra di essere l'unico ad avere questo tipo di problema.
Non vorrei esser costretto a "buttare" il mio impianto stereo e comprare un ampli mch e dei nuovi diffusori ($$$$) per poi scoprire che questo segnale video che si interrompe per qualche secondo solo durante la visione di Sky possa dipendere da altro