Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42

    Arrow Problema con la gestione dell'impianto


    Buongiorno a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi perché ho un problema che non so assolutamente come risolvere.
    Attualmente ho uno switch HDMI della Octava modello HDMXA71 che uso per trasmettere il segnale dalle sorgenti (una PS3, un decoder DT e un decoder SkyHD) al proiettore (Epson TW5500) e alla tv lcd, e all'amplificatore analogico Primo della Audio Analogue.
    Ora, il problema è che il segnale video (solo video, no audio) salta per una decina di secondi quando vedo il DT o Sky, mai con la PS3. Ho provato a scambiare i cavi in tutte le combinazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso. Ho provato a bypassare lo switch collegando direttamente il decoder Sky con il vpr e il segnale video è stabile e non salta mai, quindi sono giunto alla conclusione che devo liberarmi dello switch e comprare un nuovo prodotto.
    Il mio dubbio è verso che genere di prodotto mi devo orientare, visto che devo gestire tre o più sorgenti e due output, tenendo presente che poi il segnale audio proveniente dalle sorgenti deve essere trasmesso a un amplificatore audio analogico. Un altro switch di quaità migliore? Un sintoamplificatore? Altro? Gli switch che vedo in giro mi sembrano tutti molto simili tra loro, mentre i sintoamplificatori mi sembrano tutti sovradimensionati per me (ma probabilmente, capendoci poco o niente, faccio valutazioni un po' superficiali), tenendo presente che sono disposto a pagare il giusto prezzo per la buona qualità ma non ho voglia di spendere soldi per un oggetto che ha una quantità eccessiva di funzioni di cui non ho bisogno.
    Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno di voi sia così gentile da chiarirmi un po' le idee, come è già successo in passato proprio su queste pagine

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42

    Altrove, su questo forum, mi è stato detto che probabilmente il mio problema potrebbe essere legato al HDCP che il mio Octava HDMXA71 potrebbe far fatica a decriptare. Ho letto tutto il thread sugli switch hdmi un paio di volte ma mi sembra di essere l'unico ad avere questo tipo di problema.
    Non vorrei esser costretto a "buttare" il mio impianto stereo e comprare un ampli mch e dei nuovi diffusori ($$$$) per poi scoprire che questo segnale video che si interrompe per qualche secondo solo durante la visione di Sky possa dipendere da altro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •