|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: yskyHD con AV sender 5.8 GHz
-
23-02-2014, 09:20 #1
Junior Member
yskyHD con AV sender 5.8 GHz
Salve,
vorrei acquistare un AV sender che lavora sulla frequenza dei 5.8 GHz da utilizzare con il mio decoder mySKYHD comprensivo di ripetirore IR, il mio obiettivo e' di trasmettere il segnale ad un televisore che si trova al piano superiore e non ho possibilita' di passare cavi.
Ho purtroppo rinunciato al FullHD visto i costi proibitivi dei dispositivi quindi mi affido all'uscita scart.
Quali prodotti testati mi consigliate ? Ho sentito parlare di Cobra, Philips, Magic sender... ma non puoi andare a scatola chiusa!
grazie
-
23-02-2014, 13:53 #2
Quei prodotti sono praticamente tutti uguali e con la stessa origine, qualche produttore OEM cinese, a volte il segnale viene interferito anche dal solo movimento delle persone nell'ambiente.
Ho provato anni fa a trasmettere da un piano ad un altro, ma i risulati erano veramente scarsi, specialmente in termini di qualità video, già il segnale in origine (VideoComposito) non è granchè, la trasmissione poi non migliora certo il risultato finale.
Esistono sicuramente prodotti a livello pro, costosi, in cui la qualità del video e dell'audio sono a livelli buoni ed anche la portata non è limitata, ad esempiuo quelli usati per i link tra telecamera portatile e regia nelle riprese di avvenimenti live.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).