Philips SRU6008 - telecomando universale: opinione personale
Salve,
in questi giorni stavo cercando di capire da internet quale modello logitech di telecomando universale potesse fare al caso mio.
Ero con la moglie all'euronics e capito nella sezione "telecomandi universali" dove ovviamente non c'era nemmeno un logitech (l'avrei comunque acquistato su internet) ma nel mezzo di una decina di meliconi, trovo questo telecomando che all'apparenza mi attira. Cel in mano vado a dare una occhiata veloce su internet per qualche recensione.
Ne trovo di entusiasmanti e considerando il prezzo (39,90 euro) decido di acquistarlo, penso che male che vada lo utilizzerò in camera.
Vado a casa, inizio la programmazione da pc (e da telecomando "vs" telecomando) e programmo il tutto. Inizio ad approfondire, creo macrocomandi ecc... e adesso mi trovo a gestire 8 apparati (limite massimo): tv samsung, tv philips, vpr optoma, a/v onkyo, mysky, subwooer, switch matrix hdmi 4x2 e telo motorizzato. UN VERO SPETTACOLO!
Il telecomando è estremamente piacevole al tatto, si illumina alla pressione di un qualsiasi tasto (si può anche regolare durata illuminazione e intensità), i tasti rispondono bene alla pressione e lo schermino (non touch ma navigabile con comoda barretta e tasti) è un po' piccolo ma si legge benissimo.
Personalmente mi trovo benissimo tanto che ieri ne ho preso un altro identico (l'ultimo che c'era disponibile) per la camera).
Sicuramente il logitech avrà molte più funzioni, forse materiali più nobili (non l'ho mai visto dal vivo) ma i 100 euro di differenza di alcuni modelli mi sembrano onestamente troppi... a maggior ragione per il fatto che non saprei cosa ottenere di più dal modello in mio possesso!
Saluti
Ultima modifica di Chris79ita; 13-10-2013 alle 22:57
Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D