Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    114

    Philips SRU6008 - telecomando universale: opinione personale


    Salve,
    in questi giorni stavo cercando di capire da internet quale modello logitech di telecomando universale potesse fare al caso mio.
    Ero con la moglie all'euronics e capito nella sezione "telecomandi universali" dove ovviamente non c'era nemmeno un logitech (l'avrei comunque acquistato su internet) ma nel mezzo di una decina di meliconi, trovo questo telecomando che all'apparenza mi attira. Cel in mano vado a dare una occhiata veloce su internet per qualche recensione.
    Ne trovo di entusiasmanti e considerando il prezzo (39,90 euro) decido di acquistarlo, penso che male che vada lo utilizzerò in camera.
    Vado a casa, inizio la programmazione da pc (e da telecomando "vs" telecomando) e programmo il tutto. Inizio ad approfondire, creo macrocomandi ecc... e adesso mi trovo a gestire 8 apparati (limite massimo): tv samsung, tv philips, vpr optoma, a/v onkyo, mysky, subwooer, switch matrix hdmi 4x2 e telo motorizzato. UN VERO SPETTACOLO!
    Il telecomando è estremamente piacevole al tatto, si illumina alla pressione di un qualsiasi tasto (si può anche regolare durata illuminazione e intensità), i tasti rispondono bene alla pressione e lo schermino (non touch ma navigabile con comoda barretta e tasti) è un po' piccolo ma si legge benissimo.
    Personalmente mi trovo benissimo tanto che ieri ne ho preso un altro identico (l'ultimo che c'era disponibile) per la camera).

    Sicuramente il logitech avrà molte più funzioni, forse materiali più nobili (non l'ho mai visto dal vivo) ma i 100 euro di differenza di alcuni modelli mi sembrano onestamente troppi... a maggior ragione per il fatto che non saprei cosa ottenere di più dal modello in mio possesso!

    Saluti
    Ultima modifica di Chris79ita; 13-10-2013 alle 22:57
    Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Acquistato anche io funziona benissimo è semplice da configurare e con 40 euro ho eliminato 6 telecomandi, grazie per la dritta.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    16
    Interessante. Sai se esiste una lista di dispositivi supportati? Mi servirebbe proprio, ho un impianto con 4 ampli, SAT, TV, CD... solo che sono abbastanza eterogenei (kenwood, denon, LG, Clarke-tech, Marantz, Yamaha...)

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Mi interesserebbe sapere se controlla anche gli stereo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •