|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-08-2013, 01:51 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 168
Da scheda video a vpr:cavo miniHDMI > HDMI oppure HDMI to HDMI + adattatore mini HDMI
Salve a tutti, un consiglio veloce per utilizzo di cavo HDMI con un PC.
Andrò ad utilizzare un vpr fullHD collegato al mio PC, nel caso specifico vorrei collegare una scheda video di ultima generazione (Nvidia GTX680) dotata di 2 uscite DVI, 1 Displayport ed 1 miniHDMI.
Volendo collegare quest'ultima uscita miniHDMI al proiettore full HD, lunghezza cavo stimabile in 7-8 metri max, un consiglio:
- meglio usare un adattatore miniHDMI > HDMI all'uscita della scheda video, e prendermi un normale cavo HDMI > HDMI
oppure
- meglio prendersi un cavo miniHDMI > HDMI?
In etnrambi i casi gradirei moltissimo un consiglio su oggetti specifici da acquistare, e l'indicazione di un negozio online o più di uno dove acquistare, tenendo conto anche di un budget attento, e che probabilmente ( se non ho capito male) su lunghezze limitate non è necessario investire molti euro su cavi particolarmente costosi o performanti (pensavo di restare entro... che so... trenta euro?)
Grazie.
-
25-08-2013, 23:30 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 168
Up.
Avrei bisogno di un consiglio, nel caso di "mini HDMI", se meglio comprarmi un cavo già "mini" oppure un adattatore.
E se mi consigliate... anche un negozio.... con gli oggetti richiesti... :-)
-
26-08-2013, 00:01 #3
Difficilmente troverai un cavo di quella lunghezza dotato di questi due connettori, molto più facile e con più scelta usare un adattatore e poi un normale cavo HDMI-HDMI.
Quanto al dove, se nella tua zona non esiste un rivenditore di tale materiale o che, comunque, sia in grado di procurartelo, ritengo che fai prima a fare una ricerca in rete trovando moltissimi negozi on line.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-08-2013, 07:53 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 168
Si. Propenderò per la scelta vga > adattatore da minihdmi maschio a hdmi femmina > cavo hdmi hdmi. Più semplice.
Il mio problema era proprio la scelta tra innumerevoli possibilità online (ed il timore di sbagliare, per eccesso di zelo o per mancanza di conoscenza).
Alla fine andrei su un prodotto comune e di costo limitato, da prendere su Amazzonia punto it (modifico il nome per non citare negozi online):
== AmazonBasics - Cavo HDMI High Speed con Ethernet, 3D e ARC (25 ft/7,62 metri)-
== Startech Cavo adattatore HDMI a Mini HDMI (F/M)
Prenderei due di quei cavi hdmi, per cablare al meglio il vpr. Terrei per ora collegato il solo PC al vpr. Un domani potrei decidere di collegare una seconda fonte di segnale (una console ad esempio) ed il secondo cavo hdmi potrebbe servirmi; dato il costo modico, acquisterei e posizionerei entrambi.
L'adattatore... mah... a me paiono tutti uguali. 10 euro per un adattatore di forma. Vabbè...Ultima modifica di frupoli; 27-08-2013 alle 07:58