|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio Ripetitore Wireless A/V
-
19-02-2013, 21:56 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 28
Consiglio Ripetitore Wireless A/V
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione:
Ho un tv 46 pollici fullHD in salotto, con decoder SKY. Ho un'altra TV HDReady plasma Panasonic (mai vista tv migliore di quella!!! UNA BOMBA!!!) e, visto che anche in cucina voglio avere SKY senza dover pagare un "inutile" secondo abbonamento, al momento ho collegato al decoder un ripetitore di segnale A/V wireless (Modello COBRA Galileo) e alla tv in cucina ho il ricevitore, che riceve il segnale A/V e manda indietro il segnale infrarossi del telecomando, in modo da poter cambiare canale e tutto il resto anche dalla cucina, con un altro telecomando universale che ho impostato.
Dal decoder in salotto alla tv in cucina ci sono si e no 5 metri di distanza... i 2 decoder "si guardano" uno con l'altro, senza ostacoli in mezzo... dovrebbe andare PERFETTO, ma in realtà fa un po interferenza... in cucina vedo tutto molto scuro e ci ho messo delle ore per impostare il tv per avere un'immagine semidecente... alla fine sono riuscito ma ancora non è perfetta... poi ho un sacco di interferenze quando accendo il microonde (e ho letto che ci sono ripetitori che non fanno interferenza da microonde).
Altra fonte di grossi disturbi sul segnale sono gli alimentatori dell'xbox... sembra una ca**ata, ma ho dovuto attaccare l'xbox ad una presa di corrente diversa rispetto a quella che uso per tv, sky e tutto il resto, perchè appena l'accendo in cucina arrivano un casino di interferenze... quell'alimentatore fa un campo magnetico non indifferente... se è vero che alcuni repeater funzionano senza interferenze da microonde magari anche questo problema si risolverebbe... chissà...).
Sapreste consigliarmi un buon ripetitore da sostituire al mio (marca, modello e prezzo indicativo) ?
Su Ebay ho visto che c'è anche qualche ripetitore che funziona con l'HDMI e promette di portare il segnale HD perfetto... funzionano o sono delle "sòle"? costano un botto (partono da poco sotto i 200 euro) ma visto che uso un sacco SKY anche in cucina... portassero realmente il segnale HD senza interferenze ci farei un pensiero...
Per il resto ho visto dei Philips (ad esempio il modello SLV4200 sembra valido e costa sui 60-70 euro... accettabile se fa realmente quel che promette, ma non vorrei rischiare e quindi chiedo a voi... quando ho comprato i repeater che ho ora mi hanno assicurato che erano i migliori in assoluto e invece vanno da schifo!!).
GRAZIE MILLE!!!