Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per cavi di potenza diffusori

Dopo aver letto parecchi post ed aver preso atto delle varie opinioni e tecniche ,
    vi chiederei di esprimervi sui cavi di cui devo dotare io mio impianto.
    finale Denon 3808
    configurazione 5+1
    Duiffusori B&W serie 600 (683, HTM61, 685), quindi le più grosse
    Sub Sunfire HRS10

Uso primario HT, ma anche feste.
    Lunghezza cavi: frontali 4m, centrale 1,5m, posteriori 8/10m

Possibilità di biampli, avendo 2 canali liberi (il finale è un 7+1)
    i diffusori hanno i ponti dietro per il biwiring o biampli.

Non voglio cavi scadenti ma nepppure esoterici da migliaia di Euro!
    Ho visto i Van den Hul, gli Audioquest....
    Andando su questi ottimi marchi i prezzi dei cavi al metro sono molto diversificati.
    Si va dai pochi euro al metro (5/8) a parecchie decine (18/27..)
    Non essendo un esperto di cavi mi piacerebbe sentire il vostro parere
    grazie
    ste

Secondo me va benissimo una configurazione mono wiring con semplice cavo da 4 5 euro al metro tipo monster cable xp. Saluti

Ciao
    Ieri ho completato gli acquisti per un piccolo impianto composto da sinto stereo Pioneer sx20, lettore bdp 150 e diffusori IL tesi 260.
    Il mio dubbio sono i cavi da utilizzare, circa 9 metri per canale, leggevo le differenze tra varie marche quali: monster xp, audioquest x2, g&bl, norstone....
    Vorrei qualcosa che non enfatizzasse troppo gli alti e non costasse oltre i 4 euro al metro. Qualche gentile suggerimento?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •