Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Finalmente un cavo adatto al PoE

Buonasera,

volevo condividere con tutti l'arrivo sul mercato di un cavo (finalmente) adatto al trasporto anche dell'alimentazione elettrica su connettore RJ45.

Il vero problema dei dispositivi PoE (Power over Ethernet) è infatti che molte volte gli switch hanno poche porte con questa caratteristica, o il loro potere nominale in termini di potenza complessiva non viene mai rispettato, vuoi perché le apparecchiature "appese" consumano più del dichiarato, o vuoi perché proprio gli switch stessi hanno dei dati di targa non veritieri.

Da oggi il problema non si pone più (almeno speriamo):

Non servirà più dotarsi di switch di livello enterprise (= €€€€ a manetta ) ma si potranno anche utilizzare dei "semplici" prodotti consumer senza avere più problemi di alimentazione delle apparecchiature collegate.
    Notate poi la schuko da un lato, a garanzia di tenuta meccanica e di qualità superiore (dovuta all'isolamento) che così garantisce anche il perfetto passaggio di flussi audio (soprattutto) e video, non compressi, a bassissima latenza.

Direi una soluzione ideale per tutti i dispositivi compatibili HDBaseT oppure AVB.

E direi anche, era ora !!!

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Mitico !!

Andra benone per le mie powerline !!

Dove si vende ??
    Se posso... tratti anche tu l'articolo ??

E, per caso, sai se filtra un pochino anche i disturbi classici nelle nostre disastrate reti elettriche domestiche ??
    La mia rete domestica è terribile (ho impianto non a norma) ed i filtri ADSL fanno a malapena il loro dovere ...
    Quasi desaparecido... quasi .

Ciao Aragorn 29,

non lo tratto io, faccio il progettista e non compro&vendo più nulla, praticamente.

Dovrebbe essere introdotto nel mercato presto da un distributore con il quale ho un ottimo rapporto (l'indiscrezione viene da lui), si parla di una decina di giorni. Credo che alla fine sarà pubblicizzato a dovere.
    Per il prezzo non ho idea, ma non credo nulla di insostenibile.

Il suo scopo è proprio quello di filtrare (ove possibile) anche i disturbi classici delle linee di alimentazione domestica, poi se sarà efficace o meno lo scopriremo solo con una prova sul campo; di certo non potrà avere il potere filtrante di apparecchiature dedicate e dal costo di svariate centinaia di euro.

Ma per arrivare ad uno switch o ad un'apparecchiatura compatibile, sicuramente, sarà più che sufficiente.

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •