Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consigli per spade furutech fp-201 con kimber 8tc?

ciao ragazzi, volevo aggiungere dei buoni connettori per i 2 cavi di potenza kimber 8tc.

come avete fatto per il resto dell'impianto hifi, mi potreste dare la vostra idea sui connettori che stavo scegliendo?

lato casse e ampli volevo mettere connettori spada.

ero interessato al furutech fp-201 (g). http://www.furutech.com/a2008/product2.asp?prodNo=81 . mi sembra che il materiale sia buono. rame placcato oro.

con questi connettori potrei stringere il cavo con 2 viti e poi con il foro in testa potrei anche far saldare in stagno (lo faro' fare dove acquisterei i connettori).

secondo voi e' una soluzione efficace il fatto di avvitare e poi saldare? la saldatura penso che rispetto al semplice avvitamento mi permetta di aumentare la superficie di contatto tra cavo e connettore.

della furutech ho visto anche la versione fp-218 con solo crimpaggio http://www.furutech.com/a2008/product2.asp?prodNo=316. il solo crimpaggio mi fa un po' paura perche' ho la sensazione che alcuni fili del kimber possano essere tranciati o che al contrario ci possa essere meno contatto tra cavo e connettore.

che ne dite? gia' qualcuno di voi ha optato per avvitamento+saldatura?

grazieeee ciaooo

La stagnatura serve ad evitare che il cavo spellato si ossidi ma se non hai l'impianto in un luogo umido ci vorranno anni prima di far ossidare il cavo.
    Il miglior collegamento e' a cavo spellato, le banane e le forcelle servono per comodita' nei negozi per poter fare cambi rapidi.
    Se vuoi usare le forcelle come quelle in foto ti consiglio di evitare la saldature e di chiudere la parte di contatto (viti/cavo) con della guaina termorestringente in maniera tale da evitare che il cavo spellato sia contatto con l'aria e quindi a rischio di ossidazione.

sicuramente mettero' anche la guaina termorestringente come nella foto http://www.google.it/imgres?q=fp-201...429,r:10,s:206

dato che la saldatura e' spesso sconsigliata (anche se mi dicono che i nordost hanno tutti connettori saldati), mi conviene usare la chiusura con le 2 viti (fp-201) oppure la crimpatura (fp-218) ?

cioe' la crimmpatura puo' portare a parziali contatti tra cavo e conduttore e portare a rottura di alcuni fili??

ciao e grazie

Considera le banane o le forcelle come dei prolungamenti dei morsetti dei diffusori e non del cavo quindi non mi farei tantissimi problemi sui 3/4 filetti che si posso spezzare nella parte finale e non salderei nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •