|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: tavoli e mobili per elettroniche
-
06-12-2011, 20:11 #1
tavoli e mobili per elettroniche
Salve ragazzi vorrei alcuni pareri riguardo questo argomento. È un paio di giorni che navigo e di mobili per hi fi ne ho visti di favolosi ma anche costosissimi....certo un impianto da 10000€ non Lo puoi mettere su un mobile di cartone e viceversa...ma vorrei cercare di trovare una sana via di mezzo con il vostro aiuto possibilmente.
Premesso che non ho ancora un impianto hi-fi, mi trovo a dover già interessarsi del mobile perché stó rifacendo il salone e quindi devo valutare anche il mobile per l'hi-fi che sarà composto da un pre amp. un finale e un lettore cd.
Vi chiedo se secondo voi è possibile appoggiare un mobile componibile con un piano o al massimo due, sopra un altro mobile basso tipo quelli alti una quarantina di centimetri che si vendono nelle pareti attrezzate.
Avrei messo gli occhi Su un mobilitato della norstone, qualcuno ha info Su questa marca? Grazie in anticipo!
Ciao Alessandro!
-
07-12-2011, 12:50 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
...
Ci sono passato, anche se è inutile che ti posti la mi soluzione perché all'epoca andava il cosiddetto "rustico" e con ciò ho già detto troppo..
Solo due riflessioni quindi:
1) il mobile deve essere al livello non tanto del valore delle apparecchiature (che funzionano tranquillamente anche poggiate in terra) ma AL VALORE (e allo stile nonché colore ovviamente) DEL MOBILIO del resto della stanza visto che parliamo di un soggiorno e non di una saletta-cinema!
2) temo che sovrapporre ad un mobile scaffali di origine diversa alla fine colpirebbe l'occhio per un qualche particolare inevitabilmente dissonante, qualcosa che certo in foto o sul catalogo non puoi valutare a fondo a priori; qualsiasi cosa tu scelga sarà molto meglio un tutt' uno integrato della stessa marca - modello - serie-
-
07-12-2011, 17:47 #3
Effettivamente la possibilità di appoggiare un tavolino o parte di un tavolino su un altro mobile non è una grande idea.
Penso che prenderò un mobile A/V che permetterà di mettere,oltre l'impianto hi-fi, console e sinto A/V.
Avrei pensato al norstone Bergen AV 2. Non ha un prezzo eccessivo e esteticamente è quello che cerco.
Se qualcuno ha modelli analoghi sulla stessa fascia di prezzo scriva pure.
Un domanda, il canale centrale del HT è meglio non metterlo sul mobile giusto? Considerando che potrebbe rompere le balle ai vari lettori cd/dvd/br... Metterlo sopra la TV e lo stesso no? Magari sopra una mensola...
Una sistemazione simile a quella della photo del sito, magari con le casse non così accostate al muro, può essere una buona soluzione? Più o meno sono le stesse dimensioni che ho, con la differenza che aggiungerei due librerie a 30/40cm dalle casse.
Grazie fortyseveninches per il tuo intervento.
Ciao Alessandro!Ultima modifica di AL3X; 07-12-2011 alle 17:50
-
07-12-2011, 18:32 #4
madonna ma questo è spettacolare BDI
-
09-12-2011, 13:13 #5
ho deciso. Panca Natuzzi Novecento da 186cm
e cassetto da 93cm sul lato destro.
Quindi apoggerò le elettroniche direttamnete sulla panca. Volevo chiedervi se mettere cd su pre. amp e entrambi su finale è un problema....
Ciao Alessandro!