Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Quali cavi?

Quali cavi?

Ciao ragazzi, ho comprato un sistema multiroom ad incasso per la casa.
    Ho pronlemi di interferenze e distrubi che mi fanno impazzire la centralina.
    Come cavo sto utilizzando un cavo schermato 2x0.50+4x0.22 più filo rame schermatura(per farla breve il cavo impiegato per gli antifurti della casa).
    Impiegando tale cavo riesco a risolvere il problema solo se connetto un solo cambiastazione (modulo per cambiare sorgente e avanzare o tornare indietro con i canali o le tracce audio), ad una distanza di circa 10 m ma se ne connetto 2 in parallelo, ottengo che la centralina dopo un po inizia ad impazzire dinuovo cambiando da sola l'equalizzazione e non rispondendo più ai comandi.
    Il filo di rame nudo del cavo dei cambiastazione da un lato l'ho collegato al ground della centralina, dal lato cambiastazione l'ho collegato al negativo che arriva dalla centralina.E così anche dal secondo cambioastazione il cavo di rame nudo dello schermo l'ho collegato al negativo che arriva dalla centalina e si collega al cambiastazione.
    Ho sbagliato a collegare quasti cavi di rame nudo in questo modo?

Volevo chiedervi quali cavi schermati (quali sono i migliori in commercio adatti al mio scopo) per i comandi dai cambiastazione alla centralina mi consigliate acquistare?
    E come posso filtrare ed eliminare i disturbi che mi provengono dalla rete di alimentazione?

Se vi interessa potete leggere questo tread che ho aperto tempo fa c'è lo schema dell'impianto e della centralina e che parla di tali problemi....http://www.avmagazine.it/forum/showt...50#post3126350

grazie a tutti
    Ultima modifica di alessio1981; 09-09-2011 alle 22:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •