|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Aiuto per scelta cuffie!!!
-
06-08-2011, 11:46 #16
Junior Member
Allora, innanzitutto non me ne intendo di cuffie (Impedenza, Soundstage, ...) tutte robe a me sconosciute.
E comunque no, non uso ampli dedicato e sto cercando delle cuffie da attaccare ai normalissimi jack, ma mi piacerebbe sentire mooolto bene (Senza trascurare anche troppo la bellezza delle cuffie stesse).
Impedenza, Soundstage, Aperta-Chiusa... Cosa significa? (Intanto cerco anche di informarmi da solo ma se scrivete un messaggio di 2 righe a riguardo non mi dispiacerebbe).
P.S. 2: l'8 agosto uscirà un numero di Suono dedicato completamente alle cuffie e agli ampli dedicati..beh direi da non perdere.
Lo sto aspettando! =)
-
06-08-2011, 12:46 #17
Originariamente scritto da gofogo96
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
06-08-2011, 15:18 #18
Magoturi, sei proprio affezionato al marchio Denon, eh? Sì, comunque le Denon da te menzionate sono delle ottime cuffie, è vero. Però sono cuffie chiuse...e non è una congettura tecnica dire che le cuffie chiuse, per questioni fisiche evidenti, non suonano ariose e definite nella gamma bassa come cuffie aperte di pari livello, ma ahimé, è la realtà. Certo, le cuffie aperte possono disturbare chi ti sta vicino, mentre con le cuffie chiuse non disturbi nessuno...e poi a favore delle Denon che citi c'è da dire che sono facilmente pilotabili....Però se si cercano delle cuffie chiuse da portare in giro, le Denon sono gigantesche, mentre le Beyer che ho io sono ok da portare in giro perché piccoline.
Due domande per il ragazzo che ha aperto questa discussione: 1) Ci devi andare in giro (fare jogging, le userai in autobus, sul treno ecc.?). 2) Devono isolarti al 100% o va bene se a mezzo metro più o meno si sente lievissimamente quello che stai ascoltando? Tieni presente che quelle che isolano completamente sono di qualità leggermente inferiore.Ultima modifica di josephpino; 06-08-2011 alle 16:54
-
06-08-2011, 17:12 #19
Junior Member
Le userei per andare in giro, e non mi interessa se mi sentono perchè tanto d'estate che c'è gente comunque fa caldo e non le userei, e di inverno le userei praticamente a casa e in corriera (in corriera conosco tutti...quindi...).
-
06-08-2011, 17:28 #20
Allora le Denon consigliate da Magoturi potrebbero fare al caso tuo. L'impedenza e la sensibilità sono elementi importanti perché se compri una cuffia ad esempio con impedenza 300 ohm e 96 db di sensibilità e poi le colleghi ad un lettore mp3 sentirai un suono debole, fiacco e il volume, anche spingendolo al massimo, resterebbe bassissimo. Le Denon in questione invece dovrebbero andare bene per lettori portatili.
Io ti butto lì una cosa che volevo fare io qualche tempo fa invece. Ci sono delle cuffie mooolto buone della AKG e adattissime ad un uso portatile. Il prezzo di listino si aggira intorno alle 130 euro, ma per qualche strano motivo, si trovano su ebay (guarda su ebayers inglesi ad esempio) a 49 euro!!!!! Ti assicuro che la qualità è da cuffia da 150 euro, quindi è un super-affare. Il modello è: AKG K450. CercaleTanto con un ipod la differenza con le Denon che costano 300 euro neanche si avvertirebbe.
Ultima modifica di josephpino; 07-08-2011 alle 07:15