|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HDMI over IP
-
06-04-2011, 12:10 #1
Junior Member
HDMI over IP
ciao a tutti, essendo questo (credo) il mio primo post faccio i complimenti al forum per come e' strutturato e amministrato e per i richi contributi degli utenti...quanto a me sono un (ex) informatico con passione audio&video senza profilo da esperto.
Volevo porre all'attenzione che da piu' di 1 anno e' sul mercato quanto in oggetto, per ora con 1 solo produttore (justaddpower).
Ora a parte la poca offerta e i costi proibitivi, penso che siamo ormai su una strada obbligata per chi ha display multipli e non vicini.
Penso che dal centro stella un paio di punti vicini ci saranno sempre (tv + prj) e quindi ha senso continuare ad investire su una matrice, ma poi tutti gli altri potrebbero essere raggiunti innestandosi direttamente sulla network-dati che ormai e' sempre piu' un cablaggio standard (come a casa mia)
Si pensi infatti di quanto sia scomodo provisionare piu' reti e di quanti cavi bisognerebbe portare in ogni stanza (2xextender-hdmi + 1xrete-dati).
Anche considerando che gli extender-hdmi che vanno anche solo su un cavo >= cat5e hanno prezzi davvero troppo alti e paragonabili alla novita' in oggetto.
Infine cosi' facendo si supererebbe il limite fisico degli output della matrix.
Io credo che la soluzione migliore sia avere una hdmi-matrix 4x4 per :
- raccogliere gli input (difficilmente sono piui' di 4)
- sfruttare 1/2 output per i display in prossimita' (tv + prj)
- sfruttare le altre con transmitter-hdmi over ip per raggiungere tutti i display remoti connessi con i receiver-hdmi over ip
(il tutto quando i prezzi saranno piu' bassi...diciamo un paio d'anni)
Che ne dite ?
Alessandro