|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: gruppo continuita per tv al plasma
-
01-03-2011, 12:39 #1
gruppo continuita per tv al plasma
ciao possiedo una tv panasonic 50vt20 che sfortunatamente ieri ha smesso di funzionare credo per qualche sbalzo di corrente(sono in attesa del cat).
Ora volevo sapere che gruppo di continuita serve per tenere la tv a riparo da eventuali sbalzi di corrente e se possbile gli volevo anche attaccare ps3 xbox decoder sky ed altre cose di mio possesso, modificando una ciabatta ed attaccandola al gruppo.
grazie
-
01-03-2011, 13:27 #2
Per le sovratensioni non serve un UPS (gruppo di continuità), quello serve per le sottotensioni (ugualmente o forse anche più pericolose) ma puoi partire una buona ciabatta filtrata.
Io eviterei inoltre di collegare ciabatte all'UPS che già di suo è provvisto di prese...La mia sala moviEgame
-
01-03-2011, 15:16 #3
grazie, avviamente per essere protetto sia da sovra che da sottotensioni, serve un ups giusto?
-
01-03-2011, 15:32 #4
Con un UPS si, la batteria verrà utilizzata per alzare la tensione ai valori normali. Non sò se esistono anche altri tipi di apparati (oltre all'UPS) che assolvono allo stesso scopo.
La mia sala moviEgame
-
02-03-2011, 09:42 #5
ho capito grazie, quindi non sparesti indicarmi da quanta potenza lo dovrei acquistare il gruppo di continuita per la tv?
-
02-03-2011, 10:58 #6
Devi semplicemente vedere quanti Watt assorbono gli apparecchi che intendi collegare all'UPS. A qual punto scegli il modello adatto a supportare quell'assorbimento per un tot di minuti.
La mia sala moviEgame
-
02-03-2011, 11:00 #7
devi controllare sul manuale quanti watt assorbe e di contro acquisti un ups idoneo.
Ti posso dire che anche io ho avuto il tuo problema: panasonic nuovo di pacca mod. in firma, dopo un mese circa o poco meno non ha funzionato più. L'assistenza mi ha parlato di scheda di alimentazione o cosa del genere.
Cmq riparato e tutto ok fino ad oggi (grat grat).
Dopo questa esperienza dolorosa al cuore sono corso ai ripari, cercando di comprare un ups che pensavo fosse la cosa migliore da fare. Forse ancora oggi sono convinto che sia la cosa migliore, ma trovo pareri discordanti in merito,poichè alcuni sostengono che ci vuole uno stabilizzatore di corrente e non un ups. Considera che abito in zona periferica di città e la cabina enel è molto distante dall'abitazione. Ecco perchè possono verificarsi sbalzi o altri anomalie varie. In realtà ogni tanto qualche "sbalzo" cè a casa mia ,ma non è più successo niente.
In definitiva, cmq, posso dirti che dopo un attento studio l'ups idoneo a proteggere tutto il mio impianto home theatre costa sui 350€ ed è del APC
Oggi cmq, ho messo solo una multipresa filtrata del APC professionale.(42€); in questo modo spero di proteggere almeno da scariche fulmini e varie.
Tu scrivi che sei in attesa del cat !! cosè??:confused:TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT
-
02-03-2011, 11:05 #8
cat = centro assistenza