|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: CAVI DI POTENZA. AIUTO!!!
-
30-01-2011, 10:35 #1
Junior Member
CAVI DI POTENZA. AIUTO!!!
Ciao, ho letto e riletto questioni sui cavi di potenza, ma ognuno dice la sua e ho capito poco e niente.
il mio impianto è:
AMPLI ONKYO 608
DIFFUSORI SERIE INDIANA LINE TESI (ANT 560, CENTR 704, SURR 260)
questi vanno sul salone che è circa 8m x 5m (divano sul lato lungo e tv di fronte)
poi ci sono altre 2 casse (WHARFEDALE VR 50),una per il bagno e una per la camera (l'ampli ha la possibilità di dividere 2 zone).
sui muri ho prese b ticino con uscite a morsetto, pertanto i fili passano dentro le forasiti dei muri. In pratica devo passare tutti i fili che non avevo passato perchè avevo solo predisposto (in realtà sul salone ci sono i rossi e neri che collegano tutte le prese, ma li toglierò tanto che devo ripassare tutti i fili).
che fili mi consigliate, considerando che non sono un fissato e non mi interessa se con un filo più economico perdo il 2% di resa, tanto al mio orecchio credo sia impercettibile ( dentro le forasiti passano altri fili e non ho un grande spazio).
tra i vari consigli c'è chi mi ha raccomandato il CAT6 e chi un filo di rame OFC 2x1,5.
AIUTATEMI!!!
-
18-02-2011, 11:20 #2
Junior Member
Da quel che scrivi deve essere il classico supporto per collegamenti rca, (ti troverai due connettori giallo e rosso. Se è così devi munirti di saldatore, per i fili puoi utilizzare del cavo audio da 0,75 o da 1,5 mmq (normalissima piattina hi-fi).
-
18-02-2011, 11:20 #3
Junior Member
Da quel che scrivi deve essere il classico supporto per collegamenti rca, (ti troverai due connettori giallo e rosso). Se è così devi munirti di saldatore, per i fili puoi utilizzare del cavo audio da 0,75 o da 1,5 mmq (normalissima piattina hi-fi).
-
18-02-2011, 11:21 #4
Junior Member
Da quel che scrivi deve essere il classico supporto per collegamenti rca, (ti troverai due connettori giallo e rosso). Se è così devi munirti di saldatore, per i fili puoi utilizzare del cavo audio da 0,75 o da 1,5 mmq (normalissima piattina hi-fi).
-
18-02-2011, 11:23 #5
Junior Member
se potete cancellare i 2 messaggi doppi