|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HD Fury o no??? Richiesta consigli
-
24-01-2011, 16:27 #1
Senior Member
HD Fury o no??? Richiesta consigli
Ciao a tutti ragazzi!
Spero di scrivere nella sezione giusta, ma mi pare comunque la piu adatta al mio caso.
Vi espongo il mio problema:
per qualche arcano motivo l'ingresso HDMI del mio proiettore ha deciso di abbandonarmi qualche mese fa. Il problema, secondo il centro assistenza, sembra essere non risolvibile se non con una spesa che supererebbe il valore del proiettore stesso.
Io utilizzavo il vpr con PS3 e PC, collegati entrambi tramite HDMI al ricevitore AV e da li al proiettore. Attualmente però, vista l'impossibilità di utilizzare l'ingresso HDMI nel vpr, sto utilizzando soltanto la PS3 collegata tramite cavo component al ricevitore AV e quindi al vpr.
Il problema ora è che non posso più vedere i film direttamente dal PC, ma ne riesco a vedere soltanto alcuni per mezzo di streaming da pc a ps3. Dico alcuni perchè con molti file riscontro preoblemi durante lo streaming.
Stanco di questa situaizone ora vorrei riuscire a ricollegare il pc al vpr, senza dover sempre utilizzare la console.
Come possibili soluzioni avevo valutato:
-adattatore VGA-Component per collegare il PC al ricevitore AV, in modo da poter poi gestire il tutto con la connessione component (dal ricevitore parte il cavo component per il vpr). Da quanto ho capito però sembra che un adattatore del genere non sia la soluzione migliore per via di eventuali perdite di qualità.
-acquistare un cavo VGA per collegare direttamente PC e vpr, bypassando il ricevitore AV. Questa soluzione sarebbe fattibilissima, ma sarebbe un pò scomoda visto che comunque dovrei tenere 2 cavi attaccati al vpr (VGA e component per la PS3).
- come ultima alternativa avevo pensato di collegare PC e PS3 al ricevitore tramite HDMI. Poi uscire da quest'ultimo sempre in HDMI ma utilizzare un HD Fury per convertire il segnale in VGA, e quindi entrare nel vpr in VGA.
Qusta soluzione sarebbe comoda per il fatto che potrei gestire il tutto per mezzo del ricevitore AV. Non avendo però mai avuto modo di provare l'HD Fury non so se la cosa potrebbe funzionare. O meglio dovrebbe funzionare ma non vorrei mi causasse una eccessiva perdita di qualità del segnale o cose del genere.
Spero di essermi spiegato..
Ora io vi chiedo cosa mi consigliereste di fare nella mia situazinone, considerando comunque che non vorrei spendere uno sproposito per acquistare cavi o adattatori vari, ed è per questo che vi chiedo i consigli per trovare il giusto compromesso!
Ringrazio già chi avrà la pazienza di leggere il tutto e di provare ad aiutarmi!VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
24-01-2011, 16:43 #2
Cogliere la sfortunata occasione per prendere un videoproiettore Full HD come ad esempio , restando in casa mitsubishi , l'HC4000?
E' troppo fuori budget?"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-01-2011, 16:47 #3
Senior Member
Eh sarebbe una soluzione mica male dici...
Lo so, sarebbe la soluzione migliore, ma purtroppo sono ancora uno studente e non me lo potrei proprio permettere!!! Il massimo che potrei fare (ma neanche quello al momento)sarebbe acquistare un prodotto di pari livello entro i 500€. Ma a questo punto preferisco sfruttare piu che posso il proiettore che ho, per poi fare il grande passo al Full HD quando cambierò il vpr!VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
24-01-2011, 16:48 #4
Senior Member
Scusate, doppio.
VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
24-01-2011, 16:51 #5
Allora , se non vuoi perdere la comodità di switchare dall'ampli , la soluzione dell'HD Fury e simili è un ottimo ripiego.
Più economico è quella del cavo VGA diretto.
Da preferire dal punto di vista qualitativo l'HD Fury."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-01-2011, 16:56 #6
Senior Member
OK ok. Per quanto riguarda la quilità quindi meglio HD Fury.
E a questo punto...so che esistono varie versione dell'HD Fury. HD Fury1-2-3...???
La prima versione può fare al mio caso???VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
24-01-2011, 17:02 #7
Dipende dalla bontà della conversione digitale analogica dell'aggeggio. In teoria la connessione diretta è sempre migliore.
Io , quando avevo il Domino 20 senza HDMI , usavo una scatoletta che faceva la stessa cosa dell'HD Fury per la PS3 ed era un bel vedere.
Per la mia esperienza ti consiglio l'aggeggino così non rinunci alla comodità dell'ampli e non penalizzi troppo la visione."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-01-2011, 17:06 #8
Senior Member
Allora opterò per quella soluzione se trovo qualcosa di conveniente.
Immagino che oltre all'HD Fury ci sia anche qualche altro apparecchio simile.
Provo a fare qualche piccola ricerca in rete allora!!!
Grazie mille rosario!VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
24-01-2011, 17:09 #9
Di nulla , comunque adesso credo che queste scatolette costino meno di quando la usavo io visto che l'HDMI è uno standard assodato.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
27-01-2011, 16:33 #10
Senior Member
Leggevo del problema dell'hd fury prima versione per quanto riguarda lo shift dell'immagine a 50hz.
Non ho però capito se questo problema si presenta soltanto con vpr crt, o soltanto con immagini in upscaling, soltanto con risoluzione 720p, ecc
C'è la possibilità che riscontri lo stesso problema anche con il mio HC1500??VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC
-
27-01-2011, 17:25 #11
Come già detto , io non l'ho avuto l'HD Fury , potresti chiedere ai possessori nel relativo thread.
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)