• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi, dove farli passare?

di_emme

New member
Secondo voi, è possibile sfruttare le canaline in cui passano i cavi dell'impianto telefonico per far girare i cavi delle casse posteriori di un HT? :D

Confermo. Io addirittura li ho fatti passare per una breve tratta insieme a quelli della corrente e non ho alcun disturbo sulle casse posteriori.

cappe ha detto:
Confermo. Io addirittura li ho fatti passare per una breve tratta insieme a quelli della corrente e non ho alcun disturbo sulle casse posteriori.
Se sono cavi di potenza non ci dovrebbero essere problemi... diverso per i cavi di segnale...
Ciao
Nilo

se sono cavi di segnale si creano problemi? perchè vorrei mettere un 5.1, ma nel carrello portatv ho finito lo spazio (esteticamente è stupendo, ma utile pari a 0 visto che con ps3 e myskyhd è già full) e quindi pensavo di posizionarlo su un carrello nel quale ho già un vecchio ampli che andrebbe sostituito

sennò l'alternativa sarebbe creare una mensola sul muro apposta per posizionarvi il sinto a/v, ma esteticamente farebbe a cazzotti con l'estetica della sala (anche l'occhio vuole la sua parte no?)

mentre,se volessi farli passare in una canaletta divisa internamente a metà,una della quali contiene condotti elettrici...è fattibile?