|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: vernici per videoproiezione
-
04-01-2011, 13:15 #1
Member
vernici per videoproiezione
Salve,
sono un appassionato della videoproiezione, al momento ho un hitachi hd ready di cui sono molto contento e spero di riuscire a passare prima o poi ad un full hd,
comunque la mia domanda è questa,
ho visto che esistono vernici da utilizzare sui muri per la videoproiezione, qualcuno sa dirmi se queste hanno una ottima resa come il telo oppure sono soldi sprecati?
Attualmente proietto su muro bianco e le vernici mi interesserebbero se vi fosse una miglioria nella visione,
non ho mai comprato un telo, soprattutto per una questione estetica e l'opzione vernice la considererei più che volentieri,
grazie in anticipo per le risposte
-
04-01-2011, 17:43 #2
Advanced Member
Le vernici purtroppo nel web costano parecchio, sono un pò ladri, hanno prezzi un pò troppo alti.
Ad ogni modo mi ero documentato sul web, avevo letto che la vernice da proiezione può arrivare anche a 2.0 gain di guadagno, se viene data a spruzzo, non con pennelli o rulli.
Non mai avuto occasione di vedere un muro dipinto con vernice da proiezione e poi alla fine, per schermi belli ampi, il costo è abbastanza alto, e la maggior parte degli utanti passa direttamente al telo.
Non si può pensare di spendere più di 300 euro solo per la vernice.
Oltrettutto oltre la vernice bisogna anche prendere la tinta coprente e poi dare la vernice. Un salasso. E poi devi pagare chi te lo fà il lavoro.
-
05-01-2011, 15:18 #3
Discussione spostata in ACCESSORI AV.
Sono tornato bambino.