|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
30-12-2010, 12:55 #1
Junior Member
Consiglio per collegamento dispositivi. Come posso fare?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta e che mi possiate aiutare.
Vi spiego il mio problema, che riguarda i collegamenti fra alcuni dispositivi e la mia tv. Possiedo:
- hd recorder 4geek, con due scart, hdmi, coassiale e cvbs
- decoder digitale terrestre, di quelli che entrano direttamente nella scart
- dvd recorder con hard disk, con due scart, uscita cvbs, ingresso cvbs frontale,
- tv (stra-vecchio!) con SOLO 1 SCART
Ora, premetto che il dvd recorder potrei anche tenerlo staccato, tanto non lo uso, ma se potessi attaccare tutto, sarebbe meglio.
Il problema è la tv, che mi offre solo 1 scart. Come posso fare per collegare tutto quanto, avendo solo 1 ingresso scart?
Avevo trovato una soluzione, per tentativi; ora non ricordo come, ma il problema era che se guardavo la tv col decoder e accendevo l'hd recorder, il segnale di questo aveva la precedenza, per cui non potevo più vedere la tv se ad esempio registravo con l'hd recorder.
Avete qualche idea??? Se comprassi uno di quegli affari con molti ingressi scart, funzionerebbe? Ma poi, come potrei evitare che quando si accende l'hd recorder questo mi sovrappone le immagini al decoder ddt?
La mia soluzione attuale è questa:
- digitale terrestre in un ingresso scart del dvd recorder
- uscita scart dal dvd recorder alla tv
- hd recorder in ingressi cvbs e audio frontali del dvd recorder
Ora, così funziona, ma il problema è che per vedere l'hd recorder devo accendere anche il dvd e metterlo sul canale Linea2 (che corrisponde a rosso-giallo-bianco frontale)
E' proprio un po' fastidioso!
Non esistono altre possibilità?
Grazie mille in anticipo!Ultima modifica di wolfymozart; 30-12-2010 alle 16:18