schermo da terra, 2.65-75 di base
Ciao a tutti!
Recentemente ho cambiato casa ed è cominciato di nuovo il mal di testa da installazione ht
Se per la parte audio sono a posto, sto smadonnando per quella video.
Mi spiego:
il mio sony vpl hw 10 (con 200 ore di proiezione, quindi ancora un poppante) deve per forza di cose stare ad una distanza considerevole dall'eventuale schermo (che dovrò ricomprare, adesso arrivo al punto), intorno ai 6 metri.
L'ho già posizionato (installazione semplice sopra un mobile esistente, uso a manetta il lens shift ma fortunatamente è meccanico), tutto ok, a parte il fatto che, con lo zoom ridotto al massimo, ottengo un'immagine di base intorno ai 2.65, 2.75m, con il divano (e quindi il punto di visione) a poco meno di 3m dallo schermo.
So che dovrei essere un po' più lontano con il divano, ma purtroppo non ho alternative.
Considerato che non ho voglia, tempo e soldi per cambiare il videoproiettore e prenderne uno capace di proiettare un'immagine più piccola da distanza considerevole, vorrei gentilmente chiedervi qualche consiglio sullo schermo.
Ne devo comprare uno pull-up, da terra, in modo che lo posso spostare quando ho ospiti o quando mio figlio è particolarmente attivo
Non importante se motorizzato o meno, idem per il tensionato (che come caratteristica per gli schermi da terra fa salire il prezzo considerevolmente, come d'altronde per quelli a parete).
Cosa mi consigliate? Essendo lo schermo piuttosto grande e piuttosto vicino, nonchè tenendo in considerazione le caratteristiche del mio proiettore, devo dedicare particolare attenzione al fattore guadagno?
Last but not least, lo schermo dovrebbe anche far "filtrare" l'audio del centrale che è posizionato dietro.
Come al solito, vi ringrazio in anticipo per i vostri illuminanti contributi!
Ciao!
Ultima modifica di hotellounge; 18-12-2010 alle 11:21
TV: Panasonic TX-P65VTW60 Lettore BD: Panasonic DMP-BDT310 Lettore cd: Unison Research Unico CDE, Cambridge Azur 340 C Ampli stereo: Marantz PM 7200 Ampli HT (con l'ampli stereo in PRE che controlla i due frontali): Marantz SR 4300 Diffusori anteriori: Mordaunt Short Avant 908 Diffusori posteriori: Mordaunt Short 914 Diffusori centrali (ant e post): Mordaunt Short Avant 905 C Subwoofer: Mordaunt Short 907 W Cuffie: Grado RS1, Sennheiser HD 598