|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Schermo grigio Screenline
-
21-10-2013, 13:08 #16
suggerisco un interessante, e illuminante, tread sul confronto fra tele bianco/grigio/silver... --> http://www.avsforum.com/t/262466/whi...ilver-a-review
io qualche provettina di confronto l'ho fatta e, a pari calibrazione del proiettore, passare da schermo guadagno 1,0 a guadagno 0,8 (nominale), entrambe PVC, comporta un nero più basso si ma anche luci basse affogate... se poi per recuperare i dettagli nelle ombre devo alzare la luminosità allora mi sfugge in parte il senso (resta valido il discorso blooming)... le tele sono di un campionario completo Screenint di cui sono in possesso
io sono rimasto su bianco guadagno 1,0... fate vobis...
-
21-10-2013, 17:23 #17
Senior Member
Io ho a che fare da sempre con un salotto con pareti chiare e gia' nel lontano 2003, con un semplice Nec Ht 1000 (comunque 6000€ di proiettore all'epoca) capii che il telo bianco in casa mia era addirittura fastidioso, non importava la marca e la qualita'. Dopo vari cambi, il Santo Graal delle tele lo trovai con un telo Stewart Grayhawk che ancora mi soddisfa alla grande senza effetti collaterali di sparkling e cose del genere (sara' che costava come un proiettore midlivel) .
Nb: comunque e' chiaro che le persone serie che ci tengono al massimo della qualita' , ogni volta che qualcosa nella catena di videoproiezione cambia rifa' o rifa' fare la taratura del proiettore, se no e' chiaro che si puo' essere tratti inizialmente in inganno, troppo comodo cambiare e sperare in risultati piu' che positivi senza alcuna fatica(anche se magari, con un po' di fortuna....)
SalutiUltima modifica di annovif; 21-10-2013 alle 17:31
-
21-10-2013, 18:00 #18
bellissimo il Grayhawk... mi piacerebbe
cosi come mi piacerebbe anche che si usasse un po più di criterio nel postare visto che la frase evidenziata potrebbe essere fraintesa... legare la serietà di una persona alle sue abitudini di taratura corre il rischio di far incazzare il destinatario dell'osservazione qualifica, si questa volta con ragione, come poco serio lo scrivente dell'osservazione stessa... ma sono certo che non era questo il significato voluto del post, vero annovif?
p.s. midlevel non midlivel
ciaoUltima modifica di lupoal; 21-10-2013 alle 19:14
-
21-10-2013, 18:12 #19
Advanced Member
-
21-10-2013, 18:44 #20
Senior Member
Ma no dai Lupoal , non mi cavillare cosi'
. La serieta' era riferita al livello della passione che brucia dentro per L'HT , quindi la frase incriminata potrebbe diventare "comunque e' chiaro che le persone che ci tengono al massimo della qualita' rifanno la calibratura"
Ciao
Ps: scusa per il mio inglese italianizzato
-
21-10-2013, 19:21 #21
@annovif
@yannis... no, non ho fatto misurazione con la i1Pro per vedere se variava la risposta rispetto al mio telo... ho fatto solo una prova al volo per avere una sensazione e confrontare quello che vedevo con quanto scritto in quel tread americano di cui ho postato l'indirizzo
... certo mi piacerebbe mettere le mani su uno stewart grayhawk... quello si che deve essere bello bello
vado a cena... ciao
-
21-10-2013, 22:42 #22
se non avete voglia di scassarvi gli zebedei con l'inglese... leggetevi questo tread italiano --> http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...ianco-o-grigio
-
08-02-2014, 12:26 #23
Senior Member
vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata
-
10-02-2014, 09:00 #24
Per il tipo di schermo "grigio" che ho acquistato il giudizio è assolutamente positivo senza remore nel 2D.
Nel 3D forse un pelo di luminosità in più non avrebbe guastato ma si tratta di poco...
Per quanto riguarda la sonda... sono talmente soddisfatto "ad occhio" della colorimetria che non mi è ancora venuta la voglia di perdere tempo provando a calibarlo...
ciaoTV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
10-02-2014, 09:36 #25
Senior Member
Grazie Martabio.
È che mi si è appena guastato il mio schermo (non scende più) e questo evento potrebbe accelerare la sostituzione dello stesso...
Ciaovpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata