Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Modulatore RF e decoder Xdome...problema audio

Ho appena acquistato questo decoder al posto dello skybox e l'ho collegato ad un modulatore rf stereo VHF-UHF tramite scart per poter veicolare il segnale ad altre due tv della mia casa (come avevo prima con in decoder sky).
    Mentre con il decoder sky non avevo nessun problema, con l'xdome il segnale audio trasmesso è molto disturbato, rumoroso, e non si sente quasi niente. mentre il video è ok. Naturalmente non ho fatto nessun cambiamento nei settaggi del modulatore, visto che con il decoder sky non avevo questo problema.

Ho già fatto queste prove:
    - sostituito cavo scart
    - utilizzato sia presa scart TV che VCR sul decoder
    - provato anche colleg. sull'uscita Svideo (giallo-bn-rosso) dell'xdome e scart sul modulatore.
    - ho provato a sintonizzare il modulatore su un altro canale nella stessa banda

stesso identico risultato in ogni caso, audio disturbato.
    L'xdome è collegato solo in HDMI al TV , la scart è solo per il modulatore.

Dove può essere il problema?? Incompatibilità tra l'xdome e il modulatore (mi pare marcato LEM o LAEM elettronica )..??
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Ho appena acquistato questo decoder al posto dello skybox e l'ho collegato ad un modulatore rf stereo VHF-UHF tramite scart per poter veicolare il segnale ad altre due tv della mia casa (come avevo prima con in decoder sky).
    Prova a collegare il modulatore ad un altro apparecchio (es. un VCR) e vedi se funziona; cosi' puoi stabilire se dipende dal modulatore o dal ric. Sky
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Il modulatore con lo skybox non da problemi...è con l'xdome che sento l'audio disturbato. Ma non dipende dalla scart del decoder, infatti con un collegamento diretto al TV l'audio si sente normalmente.

Va in "conflitto" con il modulatore... forse non è compatibile, per non so quale motivo, con l'xdome.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Il modulatore con lo skybox non da problemi...è con l'xdome che sento l'audio disturbato.
    In effetti avevo capito diversamente; comunque l'uscita audio del Xdome dovrebbe essere standard a tutti gli effetti, sia su scart, sia nei plug L e R; e , se collegando l' Xdome al TV tramite scart , l'audio su TV e' OK, non puo' dipendere che dal settaggio del modulatore.
    ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

ho risolto sostituendo il modulatore con un altro modello. Probabilmente c'è qualche incompatibilità tra i due apparecchi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •