Converitore audio HDMI Coassiale
ciao,
ho cercato senza successo informazioni su convertitori da HDMI a coassiale digitale, qualcuno sa qualcosa?
per evitare fraintendimenti: so benissimo che in condizioni "normali" é un convertitore che non ha molto senso di esistere, visto che tutti i dispositivi che "emettono" un segnale su HDMI hanno anche una uscita ottica e/o coassiale per l´audio digitale (ma non per le codifiche lossless), il mio problema é che vorrei collegare delle cuffie ad "effetto surround", cioé che accettano segnali digitali tipo DD o DTS da coassiale digitale, al mio sintoampli, il quale purtroppo peró non ha altro che una bella uscita HDMI che ovviamente collego al TV.
Il convertitore HDMI-coassiale mi servirebbe per prelevare il segnale audio dall´unica uscita HDMI, splittandolo con un HDMI splitter fra TV e cuffie, e cosí aver in un colpo solo collegato le cuffie a tutte le sorgenti che sono collegate al sintoampli, senza dover di volta in volta collegare alle cuffie le uscite digitali del BD, o del MySky, o dell´HDDVD...
spero di essermi spiegato
e ringrazio fin d´ora chi ha idee / notizie in merito
graziegrazie
Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.