|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: cavi per klipsch hd500
-
07-09-2010, 13:06 #1
Junior Member
cavi per klipsch hd500
Ciao a tutti,
mi accingo a comprare casse klipsch hd500 per onkyo TX sr608.
Quando ho ristrutturato casa, l'impresa mi ha già installato il classico cavo rosso-nero.
Immagino che occorra cambiarlo per avere qualità superiore:mi date consigli?
In un altra discussione ho letto:
"Per i Cavi dei diffusori ... vai diretto di Proel Stage Line OFC 2 x 2.5 su anteriori e centrale e da 4x 2.5 a star per i posteriori viene 1,10 € al metro il primo Cavo audio a metro 2 conduttori twistato - Cavo a Metro - e 2.50 € al metro il 4x 2.50"
E' valida anche per il mio HT?Grazie a tutti
-
07-09-2010, 16:06 #2
Junior Member
nessuno mi può aiutare?
lascio rosso e nero?
-
07-09-2010, 20:10 #3
Hai modo di provare altri cavi prima di acquistarli? Che so, avendoli in prestito da amici o conoscenti, facendo una prova con qualcuno che li vende usati e non abita distante, avendoli in prestito dal rivenditore con cui hai un rapporto di fiducia consolidato...
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
08-09-2010, 07:53 #4
Junior Member
purtroppo no
no, non conosco nessuno che mi dia dei cavi da provare.
Perché vanno provati? Nessuno ha le Klipsch hd500 che mi può aiutare?
-
08-09-2010, 13:26 #5
Si i cavi vanno provati, specialmente quelli di segnale dato che sono i più importanti
Per capirci i cavi di segnale sono gli RCA, comunque visto che mi sembri in difficoltà stai sui G&BL, fatti un giro su cavionline.it2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
08-09-2010, 14:32 #6
Originariamente scritto da annalisa2306
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
08-09-2010, 17:11 #7
Junior Member
ok anche se non ci credo
Ok, scusate la mia ignoranza, non sapevo che occorre provarli....
In ogni caso lasciatemi dubitare fortissimamente del fatto che io chiedo i cavi e me li fanno portare a casa per provarli.... poi glieli riporto dicendo: il suono non mi piace.
Forse va preso giusto un metro e provata una cassa, corretto?
-
08-09-2010, 17:54 #8
Il discorso del negozio si può fare solo in presenza di un rapporto di fiducia consolidato o amicizia pregressa, e naturalmente solo su materiale ex demo (che quindi è già stato aperto).
Alcuni costruttori come Blue Jeans Cable o Anti-Cables offrono una return policy (sicuramente ce ne sono anche altri); diversamente, puoi provare a contattare qualche forumer che abita nella tua zona e chiedere se è disposto a fare un salto da te con i suoi cavi per farteli provare.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
08-09-2010, 18:59 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da annalisa2306
Devi sapere che ci sono i sostenitori dei cavi Hi end e quelli che non lo sono. Chi ha ragione? Le dispute sono tali e tante che si sono riempite pagine e pagine.
Le persone che ti hanno risposto hanno impianti di una certa importanza e probabilmente il costo complessivo dei loro cavi supera quello che hai speso per le hd 500 + l'onkyo 608.
C'è gente anche con impianti di migliaia di euro...che usano normali cavi elettrici.
Imho su un impianto medio basso come hai tu o come posso avere io ( ho un sinto avr 255 + kit synergy F3)...queste differenze sono notevoli e si possono avvertire solo se sbagli completamente la sezione. Con un 2,5 mmq di cavo audio normale in rame vai bene.Ultima modifica di R!ck; 08-09-2010 alle 19:22