Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cavi per klipsch hd500

cavi per klipsch hd500

Ciao a tutti,
    mi accingo a comprare casse klipsch hd500 per onkyo TX sr608.
    Quando ho ristrutturato casa, l'impresa mi ha già installato il classico cavo rosso-nero.
    Immagino che occorra cambiarlo per avere qualità superiore:mi date consigli?
    In un altra discussione ho letto:
    "Per i Cavi dei diffusori ... vai diretto di Proel Stage Line OFC 2 x 2.5 su anteriori e centrale e da 4x 2.5 a star per i posteriori viene 1,10 € al metro il primo Cavo audio a metro 2 conduttori twistato - Cavo a Metro - e 2.50 € al metro il 4x 2.50"
    E' valida anche per il mio HT?Grazie a tutti

nessuno mi può aiutare?

lascio rosso e nero?

Hai modo di provare altri cavi prima di acquistarli? Che so, avendoli in prestito da amici o conoscenti, facendo una prova con qualcuno che li vende usati e non abita distante, avendoli in prestito dal rivenditore con cui hai un rapporto di fiducia consolidato...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

purtroppo no

no, non conosco nessuno che mi dia dei cavi da provare.
    Perché vanno provati? Nessuno ha le Klipsch hd500 che mi può aiutare?

Si i cavi vanno provati, specialmente quelli di segnale dato che sono i più importanti

Per capirci i cavi di segnale sono gli RCA, comunque visto che mi sembri in difficoltà stai sui G&BL, fatti un giro su cavionline.it
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da annalisa2306
    Perché vanno provati?
    Perché non tutti i cavi sono uguali o si comportano allo stesso modo su impianti diversi. Potrebbero non apportare benefici significativi o addirittura conferire al suono un carattere che non ti piace. Prima di acquistare un cavo (specialmente se di un certo prezzo) andrebbe provato sul proprio impianto, col proprio disco di riferimento e possibilmente in assenza del venditore per evitare pressioni o conflitti di interesse. Io i miei cavi li ho provati tutti così prima di acquistarli.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ok anche se non ci credo

Ok, scusate la mia ignoranza, non sapevo che occorre provarli....
    In ogni caso lasciatemi dubitare fortissimamente del fatto che io chiedo i cavi e me li fanno portare a casa per provarli.... poi glieli riporto dicendo: il suono non mi piace.
    Forse va preso giusto un metro e provata una cassa, corretto?

Il discorso del negozio si può fare solo in presenza di un rapporto di fiducia consolidato o amicizia pregressa, e naturalmente solo su materiale ex demo (che quindi è già stato aperto).

Alcuni costruttori come Blue Jeans Cable o Anti-Cables offrono una return policy (sicuramente ce ne sono anche altri); diversamente, puoi provare a contattare qualche forumer che abita nella tua zona e chiedere se è disposto a fare un salto da te con i suoi cavi per farteli provare.

Citazione Originariamente scritto da annalisa2306
    E' valida anche per il mio HT?Grazie a tutti
    Annalisa la frase è mia e su impianti come il tuo è totalmente applicabile secondo me.
    Devi sapere che ci sono i sostenitori dei cavi Hi end e quelli che non lo sono. Chi ha ragione? Le dispute sono tali e tante che si sono riempite pagine e pagine.

Le persone che ti hanno risposto hanno impianti di una certa importanza e probabilmente il costo complessivo dei loro cavi supera quello che hai speso per le hd 500 + l'onkyo 608.
    C'è gente anche con impianti di migliaia di euro...che usano normali cavi elettrici.

Imho su un impianto medio basso come hai tu o come posso avere io ( ho un sinto avr 255 + kit synergy F3)...queste differenze sono notevoli e si possono avvertire solo se sbagli completamente la sezione. Con un 2,5 mmq di cavo audio normale in rame vai bene.
    Ultima modifica di R!ck; 08-09-2010 alle 19:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •