Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto scelta schermo per vpr, e relativo telo

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di acquistare un nuovo telo per il mio proiettore (Optoma hd600x), mandando così in vacanza il lenzuolo che ho usato fino ad ora .
    Il mio problema è sopratutto economico. Non ho necessità di schermi motorizzati, ma sarei più propenso all'acquisto di un telo con avvolgimento ad arganello.
    Ho sbirciato sul sito Adeo e mi ha dato un pò fastidio il fatto che i teli con dimensioni più comuni (180 cm ad esempio, come servirebbe a me) costano di più (o meglio appartengono casualmente ad una "classe superiore" e costicchiano di più). Io avrei bisogno di un telo bordato in cui:
    1) l'attacco per l'arganello sia posizionato a sinistra
    2) la caduta del telo sia anteriore (lo schermo va davanti ad una libreria).
    3) le dimensioni siano attorno ai 180 cm
    La mia stanza è abbastanza luminosa per cui opterei per un telo grigio...

Dunque che marche/modelli mi consigliate? vorrei spendere meno di 400 euro (ma meno spendo meglio è )...

PS: magari se poteste mandarmi qualche indirizzo di shop online dedicato via pm, ve ne sarei eternamente grato

Grazie

nessuno?

Se cercassi qualcosa di più economico cerca gli schermi SOPAR. Con google troverai molte risposte e siti che li commercializzano.
    Sono tornato bambino.

Alla fine ho risolto mettendo il telo su un altro lato della stanza. Li non ho problemi di spazio e di caduta del telo.
    Adesso però rimane il cruccio della tela da prendere.

Lo schermo andrebbe davanti ad una finestra che però sarà sempre chiusa e sigillata quando questo è aperto, perciò non dovrebbero esserci problemi di luce "posteriore".
    Il vpr in questione è un optoma hd600x con 1600 lumen.
    Tela grigia o bianca? (in tutti e due i casi bordata nera)

Projector cerntral dice questo per quanto riguarda il telo bianco

e questo per il telo grigio

Ultima modifica di Lorenz0990; 29-08-2010 alle 17:36

help

Girovagando qua e là in internet alla ricerca di un cavo, mi sono imbattutto in questi economicissimi schermi motorizzati: HiViLux Volks-Serie (Sito)

Che ne pensate?

Ma rispetto a Sopar o screenline che qualità hanno questi HiviLux?

Stavo guardando dei motorizzati tensionati, mi sembrano a buon prezzo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •