|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su telecomando programmabile
-
23-08-2010, 18:20 #1
Junior Member
Consiglio su telecomando programmabile
Ciao,
volevo delle informazioni per l'acquisto di un telecomando programmabile via PC per controllare TV, impianto audio, sky, decoder digitale e lettore DVD. ho visto un po' in giro ma sembra che abbiano dei prezzi esagerati. Voi come fate a controllare il vostro impianto AV?
grazie
-
23-08-2010, 18:27 #2
io uso un logitech harmony 525, per me perfetto. economico, facile da configurare ma è necessario avere una connessione internet attiva. ce ne sono di vari tipi e costi sul sito logitech, ma il principio base di funzionamento è uguale.
-
24-08-2010, 14:33 #3
Logitech forever.
Discussione spostata in sezione ACCESSORI AV.Sono tornato bambino.
-
24-08-2010, 18:49 #4
Junior Member
Grazie mille, sembra proprio il prodotto che cercavo. Mi potresti dire se magari si possono fare anche delle macro con questi telecomandi harmony? e inoltre se è possibile inserirgli un codice infrarosso particolare senza per forza scaricare dal sito l'intero telecomando samsung o sony che sia.
P.S.
scusate per la seziona sbagliata
-
25-08-2010, 08:36 #5
certo, sono previste le macro. è totalmente programmabile. nel linguaggio della logitech le macro sono definite attività e ti consentono di controllare contemporanemanete più dispositivi senza la necessità di passare da un componente ad un altro.
ad esempio, io ho creato la macro per la xbox:
1) accende la xbox
2) accende la tv e setta l'ingresso video della xbox
3) accende l'ampli e setta l'ingresso audio corretto
e poi sta a te programmarti i singoli tasti e anche le funzioni del display. il software di configurazione di default propone una disposizione dei tasti ma è inutile dirti che andrà sicuramente personalizzata in base alle esigenze personali.
infine, si, è possibile acquisire il segnale direttamente dal telecomando originale se per caso il data base on-line della logitech non dovesse averli (evento raro, ci sono migliaia di prodotti di vario tipo).