Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24

    Consiglio su telecomando programmabile


    Ciao,
    volevo delle informazioni per l'acquisto di un telecomando programmabile via PC per controllare TV, impianto audio, sky, decoder digitale e lettore DVD. ho visto un po' in giro ma sembra che abbiano dei prezzi esagerati. Voi come fate a controllare il vostro impianto AV?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851
    io uso un logitech harmony 525, per me perfetto. economico, facile da configurare ma è necessario avere una connessione internet attiva. ce ne sono di vari tipi e costi sul sito logitech, ma il principio base di funzionamento è uguale.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Logitech forever.

    Discussione spostata in sezione ACCESSORI AV.
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Grazie mille, sembra proprio il prodotto che cercavo. Mi potresti dire se magari si possono fare anche delle macro con questi telecomandi harmony? e inoltre se è possibile inserirgli un codice infrarosso particolare senza per forza scaricare dal sito l'intero telecomando samsung o sony che sia.

    P.S.
    scusate per la seziona sbagliata

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    certo, sono previste le macro. è totalmente programmabile. nel linguaggio della logitech le macro sono definite attività e ti consentono di controllare contemporanemanete più dispositivi senza la necessità di passare da un componente ad un altro.

    ad esempio, io ho creato la macro per la xbox:

    1) accende la xbox
    2) accende la tv e setta l'ingresso video della xbox
    3) accende l'ampli e setta l'ingresso audio corretto

    e poi sta a te programmarti i singoli tasti e anche le funzioni del display. il software di configurazione di default propone una disposizione dei tasti ma è inutile dirti che andrà sicuramente personalizzata in base alle esigenze personali.

    infine, si, è possibile acquisire il segnale direttamente dal telecomando originale se per caso il data base on-line della logitech non dovesse averli (evento raro, ci sono migliaia di prodotti di vario tipo).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •