Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavi di segnale G&BL. Qualcuno è in grado di fare chiarezza?

Ho visto numerosissimi modelli di cavo di segnale della G&BL, ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Anche il sito de produttore non mi pare poi così chiaro.
    Per esempio sapere le differenze tra la serie HPA, la serie HPN, la serie HPR e i più economici HN, HM, ACAS.

Cioè entro i 30€ ci sono almeno 6 modelli diversi di cavo di segnale spesso con differenze di pochi euro tra loro...sarebbe interessante saperne qualcosa in più.

Da quello che so e che ho letto in diversi forum, l'uffico tecnico della G&BL risponde in genere con cortesia e sollecitudine...e parlano italiano...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Da quello che ne so io invece sono praticamente tutti uguali in quanto trattasi di segnale digitale, quindi o aggancia o non aggancia.
    Forse qualche differenza ci puo essere su cablaggi molto lunghi ma il concetto, da quel che leggo da tempo, è il suddetto.

Ho letto di qualcuno che ha preso una ventina di mt. di cavo HDMI della G&BL pagandolo anche poco e che ha tirato nella canalina e poi saldato con eccellenti risultati.
    Sono andato sul loro sito ma non ho trovato nulla se non un cavo da 15-20 mt con "repeater" che però non entra nelle canaline e pertanto non è quello che hanno acquistato...

Sapete darmi info?

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Da quello che ne so io invece sono praticamente tutti uguali in quanto trattasi di segnale digitale, quindi o aggancia o non aggancia.
    Ma no...io sto parlando di cavi stereo...quelli per collegare lettore cd ad amplificatore in analogico per intenderci.

Citazione Originariamente scritto da zip87
    Ma no...io sto parlando di cavi stereo..
    Ah ok, no allora cambia eccome!!!

I cavi di potenza e segnale devono essere provati direttamente sull'impianto e valutare anche la sinergia che c'è tra di loro, i numeri e le chiacchiere sono aria fritta.
    Visto i prezzi dell'usato ti conviene muoverti lì per acquistare cavi di alto valore a costi umani e cominciare a fare prove senza svenarti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

in effetti non ho mai valutato l'usato. Provo a guardare. La questione è che provare un cavo, soprattutto sul mio impianto implicherebbe l'acquisto di diversi cavi. Come faccio a provarli senza acquistarli?

Oltre questo vorrei prenderli in internet...costano meno e ho molta più scelta.

Quindi mi conviene telefonare alla G&BL mi pare di aver capito...

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Da quello che so e che ho letto in diversi forum, l'uffico tecnico della G&BL risponde in genere con cortesia e sollecitudine...e parlano italiano...
    Gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto...

Adesso provo anch'io...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •