|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Connettere 2 cavi audio coassiali
-
14-04-2010, 08:17 #1
Junior Member
Connettere 2 cavi audio coassiali
Salve a tutti!
E' da molto che leggo il vostro forum e mi complimento per le soluzioni che trovate e per la competenza che moltissimi hanno.
Vi espongo un problema che spero possa trovare soluzione.
Posseggo
1 TV LCD Full HD Panasonic TX37U10E
1 lettore blu-ray Philips BDP3000 (nuovo acquisto)
1 masterizzatore Philips DVD3480
1 decoder SKYHD pace 820
1 HT Pioneer (non ricordo il modello ma circa del 2005 credo...supporta DTS, DD, Prologic etc...)
Il Pioneer non lo uso come lettore in quanto provvisto solo di uscita CVBS per il video ma lo uso solo come amplificatore, ha i seguenti ingressi:
3 RCA (Video1 Video2 Video3) non utilizzati
1 SPDIF IN
1 COAX IN
Ora ho collegato SKYHD nel SPDIF IN, BluRay nel COAX IN ma mi resta fuori il DVDRW Philips 3480 dai collegamenti audio...lo vorrei collegare non con l'RCA ma con un digitale in quanto tale masterizzatore supporta a meraviglia tutti gli HD autoalimentati, tutti i DIVX, XVID etc...meglio di qualunque altro lettore/mast. da me provato.
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di collegare i due cavi coassiali (quello del BluRay e quello del masterizzatore) all'unico ingresso coassiale del HT pioneer...è fattibile? Esistono degli sdoppiatori in grado di sdoppiare un RCA, posso usare uno di quelli o incorro in problemi?
Esistono altre soluzioni più performanti?
Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi!!!!
Jacopo
-
14-04-2010, 08:42 #2
Ti basta comprare uno switch per cavi coassiali digitali.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-04-2010, 09:32 #3
Junior Member
Ho provato a cercare su Google e anche su ebay ma non trovo niente del genere...dove lo potrei reperire?